CUS TRENTO – CUS TRIESTE 58 – 78 (7-18; 18-44; 35-63)
Cus Trento: Arrigoni 3, Carpi 5, Filippini 8, Gaio 2, Crespan 13, Padovani 2, Pasetto 2, Pirrelli 14, Righini 2, Zorio 2. All. Magno
Cus Trieste: Gallo 21, Cossaro 6, Pauletto 6, Segrè 11, Prato 5, Venturini 4, Falilone 5, Moro 8, Demarchi 3, Gattolini 6. All. Faraglia
Il Cus Trieste si qualifica alle Finali di Campobasso, per quanto riguarda i Campionati Nazionali Universitari 2024, con il team di pallacanestro maschile: la vittoria 58 – 78 in quel di Trento contro il locale Cus ha qualificato i gialloblù all’atto conclusivo che si terrà in Molise dal 18 al 26 maggio prossimi, con le migliori otto formazioni italiane che si contenderanno il titolo fraPalaMagnolia e PalaVazzieri.
Per quanto riguarda la gara, poco da dire in quanto a risultato: coach Faraglia schiera fin dall’inizio un quintetto solido che, dopo un inizio a basso regime, permette agli ospiti di andare avanti 7 – 18 dopo dieci minuti. Nella seconda frazione la storia non cambia: è la difesa che fa la differenza per Trieste, che mantiene un margine di 26 punti di scarto a metà gara.
Da questo momento in poi, è solo gestione per la squadra dell’ateneo giuliano, che trova in Gallo (21) il top scorer di squadra ed in Arturo Segrè l’altro uomo in doppia cifra, nell’ambito di una prestazione di squadra decisamente di ottimo livello, in un’atmosfera corretta e serena.
Il commento di Dejan Faraglia, raggiante insieme ai suoi ragazzi per aver riportato il Cus Trieste alle Finali Nazionali: “Andiamo a Campobasso carichi, vedremo se riusciremo a trovare ancora qualche innesto in questo periodo, ma posso dire che dopo dieci anni sono contento di ritornare alle Finali Nazionali”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste