Un ottimo bilancio, ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino, per la sezione atletica del Cus Trieste: un oro ed un argento incamerati nelle Marche per la “spedizione” gialloblù, che annoverava sia atleti uomini che donne.
Partiamo dalla medaglia d’oro negli 800, dove Giulia Menegale (nella foto di apertura) si è aggiudicata il primo posto con un ottimo 2’07’’85, superando in volata le dirette concorrenti e agguantando quindi il risultato più prestigioso.
Medaglia d’argento, invece, per Anna Bionda (a sinistra, sul podio) nei 100 metri ostacoli donne, uguagliando il suo record personale con 13’’70 e ottenendo anche un quinto posto nel lungo (5.91).
Altri piazzamenti utili, poi, sono stati quelli di Arianna Gubertini, quindicesima nei 100 metri donne (12’’56) e Maddalena Rumiz, che ha chiuso al nono posto nel lancio del martello, con 41.49.
Per quanto riguarda gli uomini, Francesco Blasina ha finito in ventunesima posizione nei 400 metri mentre Francesco Ruzza ha terminato al diciassettesimo posto nel salto triplo (12.31).
Certamente una bella soddisfazione per il Cus Trieste, che ha chiuso con due medaglie di prestigio ottenendo prestazioni notevoli da atlete che durante l’intera stagione hanno lavorato duramente con lo staff diretto dal DT Davide Marion.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste