Due quinti posti ed un “oro”, nella sezione judo ai Campionati Nazionali Universitari 2023 di Camerino Marche, per il Cus Trieste.
In campo maschile, Francesco Sanapo perde contro il rappresentante del Cus Napoli, Enrico Bergamelli (alla fine vincitore della medaglia d’oro) nella categoria 100 chilogrammi maschile. Ai ripescaggi, vittoria contro Raj Chuttooar, del Cus Bari e poi nel confronto decisivo contro Alessandro Regonesi (Cus Milano), la sconfitta che decreta il quinto posto conclusivo.
Per la sezione femminile, nella categoria 52 chilogrammi, quinto posto anche per Sofia Cittaro: ai quarti di finale, la rappresentante gialloblù supera Sara Ubertini, per poi fermarsi nella semifinale contro Eleonora Crescini (Cus Parma). Ai ripescaggi, poi, la sconfitta con Laura De Martino (Cus Genova) dà a Cittaro il definitivo quinto posto.
Nella categoria 63 chilogrammi, invece, la vittoria di Elisa Toniolo arriva dopo un percorso che ha visto l’atleta triestina superare Giulia Fornaro (Cus Roma) ai quarti di finale: in semifinale, poi, la giuliana si è trovata di fronte Eleonora Piras (Cus Sassari) e l’ha superata accedendo alla finalissima. All’atto conclusivo, contro Francesca D’Orazio (Cus Milano), l’atleta del Cus Trieste è riuscita a prevalere, conquistando un’importante medaglia d’oro per il suo ateneo.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste