Sono stati ufficialmente sorteggiati i gironi finali dei Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno a Campobasso, in Molise, dal 18 al 26 maggio prossimi: per quanto riguarda il Cus Trieste, negli sport di squadra saranno la pallacanestro maschile e la pallavolo maschile a cercare di fare più strada possibile nell’atto conclusivo di quella che è la kermesse sportiva di riferimento per gli atenei italiani.
La pallacanestro maschile sarà impegnata nel torneo di basket dal 21 al 25 maggio: quattro i gironi coinvolti ed i gialloblù sono stati inseriti nel Girone C insieme a Cus Bologna, Cus Verona e Cus Macerata. Primo impegno il 21 maggio alle ore 9.00proprio contro il blasonato Cus Bologna e, a seguire, le altre gare nelle giornate del 22 e 23 maggio: il primo Cus classificato di ogni girone andrà a comporre le “Final Four” per aggiudicarsi l’alloro 2024.
Per la pallavolo maschile, sono dodici i Cus classificati: quattro gironi da tre, con il primo impegno fissato per il 21 maggio alle ore 9.00 contro la perdente della sfida fra Modena/Reggio Emilia e Viterbo ed un secondo match alle 17.30 contro la vincente della sfida fra Milano e Torino Vergata. A seguire, i quarti di finale con le prime e le seconde classificate di ogni girone che si sfideranno.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste