CHIARBOLA PONZIANA-JUVENTINA SANT’ANDREA 1-1
MARCATORI: pt 39′ Strukelj; st 24′ Malandrino.
CHIARBOLA PONZIANA: Zetto, Zappalà, Maandrino, Farosich, Trevisan, Frontali, Montestella, Han, Pisani, Vasques, Schiavon. A disposizione: Musolino, Zacchigna, Pozzani, Costa, Esposito, Kaurin, Sistiani, Casseler, Perossa. All. Musolino
JUVENTINA SANT’ANDREA: Blasizza, Jazbar, Cocetta, Liut, Russian, L. Piscopo, Strukelj, Samotti, M. Piscopo, Grion, Furlani. A disposizione: Menon, Luomngo, Buzzinelli, Scippa, Dario, Kerpan, Del Mestre. All. Visintin
ARBITRO: Nonnato di Rovigo.
Con gli anticipi del sabato ha preso inizio il campionato di Eccellenza ed arriva subito un buon pareggio per il Chiarbola Ponziana che ospitava la Juventina. Buon risultato, anche perchè erano stati gli ospiti a passare in vantaggio e, considerati i fattori ambientali, leggi il caldo mangia forze, non era molto facile riuscire a raddrizzare la situazione.
Come prima uscita di campionato, tutte e due le squadre hanno confermato che non sempre ci sono le misure giuste nei passaggi, negli appoggi e nei lanci mentre, sotto il profilo agonistico, non sono mancati anche i piccoli eccessi, peraltro rientrati senza grossi problemi.
Partita comunque godibile perchè le due formazioni non si sono risparmiate: la Juventina è apparsa più concreta nel suo gioco, basato soprattutto sulle ripartenze mentre il Chiarbola, più disposto alla manovra, è ancora un po’ troppo macchinoso ma va lodato perchè non ha mai mollato, fino a raggiungere il pareggio.
Nel primo tempo due o tre le situazioni importanti: capitano due volte al goriziano Jan Strukelj che prima, si ritrova a tu per tu con Zetto, favorito da un rimpallo, ma la sorpresa della situazione lo beffa, salvo poi rifarsi quando, su iniziativa di Furlani che fa correre Liut che costringe Zetto a stendersi per deviare, è pronto al tap-in vincente. Immediata la risposta dei padroni di casa con una discesa e diagonale di Malandrino deviato dal bell’intervento di Blasizza.
Nella ripresa, il Chiarbola parte a testa bassa e si crea diverse occasioni per pareggiare, inframezzate da qualche risposta della Juventina, ma deve faticare per raggiungere il pareggio che arriva su una conclusione di Malandrino che manda la palla sul palo prima di vederla finire in rete.
Pareggio sostanzialmente giusto, grande fatica per i giocatori per il sole a picco lungo tutto l’arco della partita e primi punti, così, tanto per cominciare a muovere la classifica.