CHIARBOLA PONZIANA-KRAS 1-0
MARCATORE: st 22′ Lionetti.
CHIARBOLA PONZIANA: G. Zetto, F. Berisha, Millo, Stipancich, Cottiga, Surez, Montestella, M. Delmoro, Lionetti, C. Menichini (st 44′ L. Delmoro), D. Menichinì. All. Roviglio.
KRAS: Zitani, Stepancic, Fernandez, Dukic, Simeoni, Sain, Strussiat, Dekovic, (st 19′ Matuchina) Volas, Sancin (st 23′ Marjanovic), Smrtnik. All. Knezevic.
ARBITRO: Nadal di Pordenoneocc
NOTE. Ammoniti Smrtnik, G. Zetto, Sain, Strussiat, Roviglio
Il Chiarbola la spunta nel derby con il Kras: successo di misura della formazione di Francesco Roviglio che incamera, dopo diversi turni, i tre punti con buon merito, grazie ad una prova molto grintosa e determinata con i suoi uomini che vanno a lottare in ogni parte del campo mentre il Kras va più a fiammate, senza riuscire a trovare il modo di aggirare la difesa di casa. In effetti ci riesce in una circostanza e sarebbe stato il pareggio, ma Smrtnik, seppure di poco, era in fuorigioico sulla deviazione di Volas.
Più che discreta la partita, soprattutto nel primo tempo, con molta corsa delle due formazioni, un certo predomionio del Chiarbola che ha cercato di fare la partita, ed alcune buone risposte della formazione di Repen che non hanno trovato però gli sbocchi voluti.
Subito pericoloso il Chiarbola in avvio di partita con una doppia occasione: prima l’inserimento di Montestella dalla destra con respinta di Zitani, poi la conclusione dal limite di Christian Menichini dal limite sono l’anticipazione della vivacità del confronto. Ci prova Cottiga da calcio di punizione con palla che esce a fil di palo, risponde subito Sain con un gran tiro che costringe al volo Zetto che subito dopo deve impegnarsi su colpo di testa di Volas. Conclusione di Christian Menichini che Zitani va a prendere vicino al palo, risposta di Dekovic che manca la mira di poco, con Zetto a controllare l’uscita sul fondo del pallone, Zetto che poco dopo deve uscire precipitosamente sulle gambe di Volas per fermare l’azione degli ospiti. Ci riprova Dekovic da una ventina di metri, poco prima della fine del tempo, ma la mira non lo assiste.
Al rientro in campo, rischio per il Chiarbola: traversone teso dalla destra dello schieramento d’attacco del Kras e Berisha interviene per liberare ma indirizza verso il sette della propria porta dove, per sua fortuna, vola Zetto a deviare in angolo. Volas, su azione dalla bandierina, si procura una bella occasione, Smrtnik prova uan rovesciata che fa intervenire Zetto, e a metà tempo l’equilibrio si spezza: Chiarbola in ripartenza sorprende lo schieramento dei carsolini e in area Lionetti trova il diagonale perfetto sul palo lontano.
Sulla reazione del Kras che sposta avanti il baricentro, il Chiarbola reagisce in contropiede: prima è Menichini a cercare la conclusione con parata di Zitani che, subito dopo, deve ripetersi con due interventi su Lionetti, scattato sul filo del fuorigioco, che gli si presenta davanti ma non riesce a trovare lo spunto necessario per batterlo.
Zitani si prende un bel rischio uscendo dall’area di piede e Montestella gli porta via palla, ma la mette al centro senza precisione. Occasione per il Kras su punizione dal limite: Volas calcia forte di destro ma la palla esce di pochissimo, arriva la delusione carsolina per il gol annullato a Smrtnik, e praticamente la partita è agli sgoccioli.