Cemut San Vito – ABC Cervignano 74-83
San Vito: Trezzi 1, Prodani 4, Pastrovicchio 4, Suzzi 13, Grimaldi 4, Mihelj 3, Zorzi 2, Gregori 10, Zadeo, Cernivani n.e., De Denaro 16, Crotta 19 All. Barzelatto Ass.ti Cantarello e Favento
Cervignano: Rovscek 13, Condussi 8, Anello, Meroi 6, De Cesco, Lorusso 5, Aloisio 27, Borsi 4, Pantanali, Djust 10, Maran 5, Baldo 5 All. Bosini
La buona volontà ed una discreta prestazione non sono bastate al San Vito per avere la meglio su Cervignano. Coach Barzelatto sono ormai settimane che deve puntualmente registrare assenze importanti prima di ogni partita. Questa volta non hanno potuto dare il loro apporto Cigliani, Cernivani, Schwagel e Messini.
Inizio di match appannaggio degli ospiti che si giovano della tecnica di Aloisio e dell’esperienza di Rovscek e Djust. Per i gialloblù è un acciaccato Crotta insieme a capitan Suzzi che cercano di tenere in scia il San Vito. Da registrare il rientro di Grimaldi che comunque non è ancora al meglio della condizione.
Nonostante un ginocchio malconcio Gregori fornisce il suo contributo ma le squadre vanno all’intervallo lungo con Cervignano avanti di 14 lunghezze (42-56). Terza frazione che si apre con il tentativo di rimonta del San Vito grazie alle giocate di Crotta e De Denaro che consentono ai padroni di casa di portarsi a 5 punti dalla parità. Ma Cervignano ritrova le giuste misure e riprende un giusto vantaggio a dieci minuti dal termine (58-75). Coach Barzelatto a questo punto per preservare chi ha giocato con acciacchi vari si affida alla new generation del San Vito a cui aveva concesso sprazzi di minutaggio fino a quel momento. Ottima risposta di Trezzi, Prodani, Pastrovicchio, Zorzi e Zadeo che con un parziale di 16 a 8 rendono meno amara la sconfitta.
Credit by Claudio Mazzone – San Vito Basket