Fra gli U17 e gli U15 Regionali escluse Triestina Victory e Kras per motivi regolamentari. Nei Giovanissimi ripescate Trieste Academy e Sant’Andrea San Vito
Definiti i gironi che includeranno le squadre triestine per la seconda fase dei campionati provinciali e regionali. Dai gironi che portano al titolo Allievi e Giovanissimi sono escluse, come detto, due società triestine che ne avrebbero conquistato sul campo il diritto: il regolamento, in effetti recita così:
Per poter essere ammesse alla Seconda Fase Regionale e alla fase Nazionale, in caso ne acquisissero il diritto, le società dovranno nella corrente stagione sportiva 2021/2022, iscrivere e partecipare con almeno una squadra alle Categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti (fase autunnale) e Pulcini (fase autunnale). La rinuncia, il ritiro o l’esclusione per qualsiasi motivo da una o più delle citate categorie a Campionati e/o Tornei da iniziare o già iniziati comporterà la preclusione alla partecipazione alla seconda fase regionale (e conseguentemente nazionale). Si precisa che delle Categorie Allievi e Giovanissimi fanno parte anche gli Allievi Under 16 e i Giovanissimi Under 14.
Triestina Victory e Kras, non avendo ottemperato a tale regola, dovranno accontentarsi dei gironi provinciali. Che sia una scelta deliberata e cosciente, un errore o una necessità dettata magari dall’assenza di giocatori sufficienti per l’allestimento di una squadra è comunque un discreto danno d’immagine per due società importanti, oltretutto ora costrette a disputare tornei in cui presumibilmente domineranno incontrastate, svuotandone significato agonistico, didattico e sportivo. Cui prodest?
Juniores U19 Regionali
Al termine della Seconda Fase regionale, le prime classificate di ogni girone si incontreranno tra di loro in una FASE FINALE (a cura del Comitato Regionale) che determinerà la vincente il Titolo di Campione Regionale che parteciperà alle finali nazionali di categoria. SEMIFINALI gara 1: Vincente Girone A – Vincente Girone C. Gara 2: Vincente Girone B – Vincente Girone D Le gare si svolgeranno su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore. Le vincenti accederanno alla gara di finale. La squadra vincente acquisirà il Titolo di “Campione Regionale Juniores – Under 19” e parteciperà alle finali nazionali di categoria.
Le squadre ultime classificate di ogni Girone saranno retrocesse al Campionato Provinciale Under 19 2022/2023; le squadre terzultime e penultime classificate si incontreranno tra di loro e le quattro squadre perdenti saranno retrocesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023, mentre le quattro squadre vincenti accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione”.
Questi i gironi delle cinque triestine:
GIRONE B
TAMAI
ANCONA LUMIGNACCO
MANIAGO VAJONT
PRO FAGAGNA
TRIESTINA VICTORY
CORVA
VIRTUS CORNO
SAN LUIGI
GIRONEC
RIVE D’ARCANO FLAIBANO
ISM GRADISCA
TRIESTE CALCIO
AURORA BUONACQUISTO
SANGIORGINA
FORUM JULII
KRAS REPEN
TRICESIMO
GIRONED
SANVITESE
AQUILEIA
PRATAFALCHI VISINALE
TOLMEZZO CARNIA
ZAULE RABUIESE
COMUNALE FIUME BANNIA
SANTAMARIA
UNIONE FRIULI ISONTINA
Juniores U19 Provinciali
Al termine della SECONDA FASE PROVINCIALE saranno ammesse al Campionato Regionale Juniores Under 19 2022/2023 le sei squadre “Campioni Provinciali”;
Le squadre seconde classificate delle Delegazioni che avranno assegnati n. 2 gironi ciascuna effettueranno preliminarmente una gara di spareggio per la determinazione delle due squadre (una per Delegazione) che accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione” (vedi paragrafo gare salvezza-promozione).- le squadre seconde classificate delle Delegazioni che avranno assegnato un unico girone dei gironi accederanno alla gara di finale “salvezza-promozione” con questa modalità:
Verranno preliminarmente effettuate le sotto indicate gare di spareggio:
tra squadre terzultime e penultime classificate nei Gironi A, B, C e D della Seconda Fase Regionale.Le gare si svolgeranno tra le squadre dello stesso girone e si svolgeranno sul campo della migliore classificata al temine della Seconda Fase. Le vincenti accederanno alle gare Salvezza-Promozione contro le seconde classificate dei gironi della Seconda Fase Provinciale.
Le gare salvezza-promozione si svolgeranno sul campo della Società partecipante alla Seconda Fase Regionale.Gli abbinamenti delle gare saranno effettuati tramite sorteggio a cura del Comitato Regionale.In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.Le quattro squadre perdenti saranno ammesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023, mentre le quattro squadre vincenti verranno abbinate tra di loro con sorteggio che sarà effettuato a cura del Comitato Regionale e si incontreranno con gara unica su campo neutro con le seguenti modalità:In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati due tempi supplementari da 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità si procederà con l’esecuzione dei tiri di rigore secondo quanto previsto dalla vigente normativa.Le n. 2 società vincenti acquisiranno il diritto all’iscrizione al Campionato Regionale Under 19 2022/2023, mentre le n. 2 società perdenti saranno ammesse nel Campionato Provinciale Under 19 2022/2023.
GIRONE TS A
ROIANESE
SAN GIOVANNI
SANT’ANDREA SAN VITO
MUGLIA FORTITUDO
OPICINA
SISTIANA SESLJAN
PRIMOREC 1966
VESNA
Allievi U17 Regionali
Le prime due di ogni girone disputeranno i quarti di finale che porteranno, per eliminazione diretta, al titolo regionale tramite gara secca sul campo della migliore classificata.
GIRONE B
PRATA FALCHI VISINALE
MANZANESE
COMUNALE FIUME VENETO BANNIA
AZZURRA PREMARIACCO
TARCENTINA
SANT’ANDREA SAN VITO
GIRONE C
DONATELLO
VESNA
FORUM JULII
TRIESTE ACADEMY
SANGIORGINA
CAVOLANO
GIRONE D
ANCONA LUMIGNACCO
SAN LUIGI
TOLMEZZO CARNIA
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE
CHIONS
ISM GRADISCA
Allievi Under 16 – Seconda fase regionale
La squadra del girone A1 prima classificata al termine del torneo che prevede gare di andata e ritorno sarà Campione Torneo Allievi UNDER 16.
GIRONE A1(classificate prime e seconde nella fase autunnale)
MANIAGO VAJONT
SANVITESE
DONATELLO
MANZANESE
TRIESTE ACADEMY
COMUNALE FIUME VENETO BANNIA
SAN LUIGI
ANCONA LUMIGNACCO
CJARLINS MUZANE
GIRONE C (classificate dal terzo posto in poi nella fase autunnale)
CASARSA
PRATA FALCHI VISINALE
UNION MARTIGNACCO
UNIONE FRIULI ISONTINA
TREPPO GRANDE
SPILIMBERGO
RIVOLTO
CHIAVRIS
SAN GIOVANNI
Giovanissimi U15 Regionali
Le prime due di ogni girone disputeranno i quarti di finale che porteranno, per eliminazione diretta, al titolo regionale tramite gara secca sul campo della migliore classificata. La squadra vincente acquisirà il Titolo di “Campione Regionale Giovanissimi – Under 15” e parteciperà alle finali nazionali di categoria.
GIRONE B
SACILESE
PRO CERVIGNANO
SANVITESE
UDINE UNITED
BUJESE
TRIESTE ACADEMY
GIRONE C
CODROIPO
FIUMICELLO
TOLMEZZO CARNIA
SANT’ANDREA SAN VITO
MANZANESE
COMUNALE FIUME VENETO BANNIA
GIRONE D
DONATELLO
SAN LUIGI
CASARSA
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE
SANGIORGINA
CHIONS
Seconda fase torneo Giovanissimi U14
Le vincenti dei gironi A1 e B1 (costituito dalle prime e seconde classificate nella fase autunnale) disputeranno la finale: la vincente sarà campione regionale U14
GIRONE A1
COMUNALE FONTANAFREDDA
MANIAGO VAJONT
CJARLINS MUZANE
CORMONESE
CHIONS
SAN GOTTARDO
ANCONA LUMIGNACCO
SAN LUIGI
GIRONE B1
CASARSA
DONATELLO
MANZANESE
TRIESTE ACADEMY
PRATA FALCHI VISINALE
UNION MARTIGNACCO
RIVOLTO
ZARJA
Le rimanenti 30 squadre classificate dal terzo posto in poi nella fase autunnale sono raggruppate in otto gironi regionali. Questi i raggruppamenti delle triestine:
GIRONE D
COMUNALE FIUME VENETO BANNIA
FORUM JULII
SAN DANIELE
UNIONE FINCANTIERI MONFALCONE
TOLMEZZO CARNIA
SAN GIOVANNI
SARONECANEVA
GIRONE E
PRO FAGAGNA
FIUMICELLO
DEPORTIVO JUNIOR
SANT’ANDREA SAN VITO
COMUNALE GONARS
TIEZZO 1954
GRAVIS
BUTTRIO
GIRONE D
UDINE UNITED
MUGLIA FORTITUDO
SAN DANIELE
POLISPORTIVA CODROIPO
LIVENTINA S.ODORICO
CUSSIGNACCO
CORDENONESE 3S
JUVENTINA SANT’ANDREA
Post Views:964
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy