tsportinthecity

C1: stop a Cordenons

Tempo di lettura: 2 minuti

3S CORDENONS – BASKETRIESTE   86 – 66 (29-12; 43-29; 64-47)
Intermek 3S Cordenons: Paradiso 14, Basso-Luca 3, Napolitano, Girardo 20, Modolo 7, Ndompetelo ne, Di Bin 2, Casara 15, Corazza 7, Cozzarin 4, Pivetta 5, Di Prampero 7. All. Celotto
baskeTrieste: Di Rienzo 7, Cossutta 2, Cinquepalmi 8, Obljubech 10, Crnobrnja 2, Degrassi 7, Morgut 8, Martucci, Vecchiet 6, Desobgo 6, Paiano 10, Guerrieri. All. Piersante
Arbitri: Cotugno e Antoniolli

Cade nettamente il baskeTrieste di Serie C, impegnato in trasferta al palasport di Cordenons contro la locale Intermek: 86 – 66 il finale di una gara condizionata decisamente da un inizio fortissimo dei pordenonesi, che non regalano nulla ai biancorossi e partono con un 14 – 0 che mette una seria ipoteca sulla gara già dopo pochi minuti. 

In casa baskeTrieste, senza Pauletto, viene a mancare un terminale offensivo importante nonché il leader della squadra e questo si sente, eccome: sotto canestro, la coppia Girardo – Casara produce ottime cose per Celotto, che vede i suoi ragazzi andare avanti in doppia cifra e non mollare più le redini della gara. 

Non bastano le doppie cifre di Obljubech e Paiano per un baskeTrieste che deve quindi arrendersi con il risultato di 86 – 66 e già martedì tornerà in campo, anticipando la sfida contro la GS Vallenoncello. 

Coach Giacomo Piersante: “Sapevamo di incontrare una delle migliori formazioni del nostro girone, un team che ha esperienza e gioca insieme da anni. Direi che abbiamo sbagliato approccio e mi auguro che da gare come questa riusciamo a capire che, quando si ha a che fare con giocatori di livello superiore bisogna avere un atteggiamento, una fisicità ed una concentrazione differenti. Spero che queste partite ci possano far crescere, specialmente per quanto riguarda la fase di ritorno, ora avremo due settimane impegnative perchè affronteremo Vallenoncello e gli Under 19 saranno impegnati con la Next Gen Cup, dunque dovremo spingere al massimo e ci auguriamo di fare sempre un passettino in più”.