PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA 68 – 62 (10-13; 31-31; 52-44)
Allianz Pallacanestro Trieste: Bonano 7, Giovanetti 3, Rolli 2, De Giuseppe ne, Comar 2, Venier 15, Longo 11, Ius 12, Sheqiri 7, Eva 2, Camporeale 6. All. Mura
OFM Lussetti Servolana: Leonardi 17, Bratos, Pobega, Milic 4, Giustolisi 4, Venturini 11, Godina 6, Gori 12, De Denaro ne, Palombita 6. All. Trani
Arbitri: Visintini A. e Visintini T.
Come da pronostico la Lussetti deve arrendersi ai giovani di coach Mura, ma la formazione rimaneggiata di coach Trani, senza Marco Grimaldi, con De Denaro spettatore non pagante, deve presto rinunciare anche a Palombita e Pobega in non buone condizioni fisiche.
Leonardi e soci danno comunque segnali di grande carattere e la partita procede sempre in bilico, anche se alla fine i servolani devono arrendersi alla profondità degli avversari e ad un Venier chirurgico che castiga tutti gli errori difensivi.
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit Panda Images
Conquista la tredicesima vittoria stagionale e chiude al sesto posto la formazione Allianz Under 19 impegnata nel campionato di C Silver Fvg: un risultato più che buono per i ragazzi di Andrea Mura, che nel recupero di martedì all’Allianz Dome si impongono 68 – 62 contro una volenterosa Servolana.
Formazioni entrambe rimaneggiate, con la Lussetti senza Grimaldi e con De Denaro in panchina per onor di firma, mentre in casa Allianz Fantoma rimane a riposo: è un match dove la formazione ospite inizia bene, riuscendo a portarsi a +3 nel primo periodo e che poi i ragazzi di Mura riprendono in mano grazie alle realizzazioni di Venier, bravo a pescare il jolly ogniqualvolta i biancorossi necessitino di punti e ossigeno.
Dopo il 31 pari di metà gara, nella ripresa Trieste sfrutta intensità e atletismo per riuscire a operare il primo vero break nel finale del terzo periodo, portandosi a +8 e poi amministrando il vantaggio fino alla fine, concludendo con il referto rosa in mano.
In virtù di questo successo, il team di Mura chiude quindi al sesto posto: obiettivo raggiunto ed ora ci sarà solo da divertirsi, visto che al primo turno di playoff Bonano e soci incontrano la Credifriuli Cervignano, che ha finito terza in classifica e godrà del fattore campo in questa serie al meglio delle tre partite.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste