tsportinthecity

C Gold: niente da fare per il Cus

Tempo di lettura: 2 minuti

MONTEBELLUNA – CUS TRIESTE   98 – 77 (29-24; 57-42; 79-59)
Montelvini Montebelluna: Sulina 14, Boaro 7, Salvato 5, Cazzolato A. 12, Davis 9, Spinelli 4, Cazzolato N. 10, Crivellotto 11, Botter, Akele 4, Sacchet 12, Cecchinato 10. All. Osellame
IS Copy Cus Trieste: Gallo 5, Antonio 2, Zanini 11, Macoratti 2, Tonut 8, Martinuzzi 27, Bianchini 10, Gallocchio 9, Daverda 1, Giampaoli, Vidrini 2. All. Pozzecco
Arbitri: Dian e Gavagnin

Sconfitta netta, per l’IS Copy Cus Trieste in casa della seconda della classe Montebelluna: 98 – 77 il finale al termine di una gara che è stata in equilibrio solamente durante il primo quarto. I triestini, presentatisi in campo senza Dagnello, non sono riusciti a mettere sul piatto la grinta e la determinazione della prima parte di campionato: fin dall’inizio, la Montelvini colpisce dal perimetro con Sacchet e Cazzolato, producendo ben 29 punti in 10 minuti. Il Cus, dal canto suo, reagisce con le conclusioni di Gallocchio e Martinuzzi (5/10 da tre, 4/5 ai liberi, 4 rimbalzi) e riesce a rimanere a cinque punti di distacco. La prestazione difensiva, però, lascia a desiderare: coach Pozzecco cerca di spronare i suoi per aumentare i colpi nella propria metà campo, ma le conclusioni di Montebelluna e le responsabilità ben distribuite fanno la differenza. Sulina e compagni si fanno sentire anche a rimbalzo offensivo e nelle palle vaganti e riescono a conquistare la doppia cifra di margine al termine del secondo periodo (57 – 42). 

Nella terza frazione, l’IS Copy prova a reagire e nei cinque minuti iniziali sembra arrivare qualche risultato: Tonut (nella foto di apertura) e compagni aumentano i colpi a livello di agonismo, ma Montebelluna è brava a non farsi sorprendere. Martinuzzi continua a crivellare il canestro avversario, ma è troppo solo e il team veneto è bravo ad arginare le sue iniziative perimetrali: la squadra locale assicura il risultato sul +20 quando mancano dieci minuti alla fine della partita. Piove sul bagnato per il Cus, perchè arriva anche l’espulsione di coach Pozzecco: a guidare il team rimane Dejan Faraglia, che sprona i suoi ragazzi fino alla fine; il Cus, però, non riesce a rimontare e nell’ultimo quarto Montebelluna arrotonda il risultato fino al +21 conclusivo. 
Per il Cus, ora, c’è all’orizzonte il recupero di mercoledì 23 in quel di Codroipo, dove i ragazzi di Pozzecco cercheranno di rimettersi in carreggiata a livello di risultati. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste