RD BUTAN PLIN IZOLA-PALLAMANO TRIESTE 1970 20-26 (11-13)
PALLAMANO TRIESTE 1970: Postogna, Garcia, Giorgi, Pernic 3, Del Frari 1, Andreotta 2, Sandrin, Huësmann 3, Vanoli 5, Muñoz 2, Parisato 2, Urbaz 5, Nait, Ganz L. 1, Nait 2. All. Carpanese
La quarta settimana di preparazione in casa Pallamano Trieste 1970 si chiude con una positiva prestazione sul campo dell’RD Butan Plin Izola. I biancorossi di coach Andrea Carpanese si sono infatti imposti in terra slovena per 20-26, bissando così il successo ottenuto proprio contro la formazione del Litorale nel “Memorial Combatti” , superata per 26-19 nel primo round andato in scena sul parquet di Chiarbola 7 giorni fa.
I padroni di casa guidati in panchina da coach Peter Mičovič, attesi sabato 13 settembre dal debutto in campionato contro l’RK Frankstahl Radovlijca, provano ad imporre il proprio ritmo nelle prime battute di gioco. Trieste ha però il grosso merito di impostare una gara seria, imperniata sulla solidità difensiva. E dove non arriva la 6-0 biancorossa, ci pensa Garcia a rintuzzare gli attacchi del Butan Plin Izola In attacco, invece, ad indicare la via ci pensano un più che positivo Huësmann (3 centri nel primo tempo) e Vanoli. A metà gara la Pallamano Trieste conduce con il parziale di 13-11. Se nel primo tempo la difesa giuliana si era ben disimpegnata, nel secondo tempo riesce nell’impresa di superarsi. Sono infatti solamente 9 le reti totali subite dalla squadra di coach Andrea Carpanese nei secondi 30’ di gioco, grazie anche all’ottimo apporto fra i pali del subentrato Postogna. L’allungo decisivo di marca biancorossa arriva grazie alle giocate offensive di Federico Urbaz (alla fine top scorer di Trieste con 5 reti in coabitazione con il già citato Vanoli, ndr) e Daniel Nait. Il test della Kraška Sport Hall di Izola si chiude così sul punteggio di 26-20 in favore della Pallamano Trieste 1970. Dopo un week end di riposo, la compagine biancorossa la settimana prossima andrà a disputare gli ultimi due test pre campionato; martedì sera sul campo dell’MRK Nova Gorica, venerdì, invece, fra le mura amiche contro i croati dell’Umag.
Credit by Ufficio Stampa SSD Pallamano Trieste 1970
Photocredit by Ervin Skalamera