tsportinthecity

Buon pari, partita vera

Tempo di lettura: 2 minuti

FC Koper-Triestina 1-1 
Marcatori: pt 5′ Kambic, 39′ Lescano. 
Koper: Strasberger (59′ Koprivec); Hrvatin (46′ Pabai), Mittendorfer, Diarra, Pavlovic (46′ Krajinovic); Groznica (46′ Omladic), Correia (82′ Zavbi), Kambic (Ticic); Sessolo (46′ Barisic), Osuji (46′ Nkada), Mulahusejnovic (46′ Ruedl). A disposizione: Palcic, Prce. All. Zeljkovic.
Triestina: Matosevic; Ciofani, Struna (67′ Galliani), Malomo (59′ Struna), Anzolin (67′ Pavlev); Kacinari (59′ Pierobon), Celeghin (59′ Gori), Fofana (59′ Germano); El Azrak (67′ Kozlowski), Minesso (59′ Redan), Lescano (67′ Adorante). A disposizione: Agostino, Vivoda, Mutavcic. All. Tesser 

Test amichevole di livello per la Triestina, impegnata sul campo del Koper attuale capolista del massimo campionato sloveno dopo le prime due giornate. 

Partenza forte dei padroni di casa che al 5′ trovano il vantaggio con Kambic, autore di un gran destro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Matosevic. 

Gara piacevole ed equilibrata nonostante la differente condizione atletica delle due squadre, al 31′ Triestina vicinissima al pari con Lescano (nella foto di apertura) servito da Minesso, destro potente da ottima posizione che trova però Strasberger pronto alla respinta. 

Al 39′ l’Unione trova il pari con Lescano, grazie a un perfetto destro rasoterra dal limite avviato da un ottimo inserimento di Minesso sulla sinistra. 

A pochi istanti dall’intervallo Kacinari sfiora il vantaggio con un sinistro morbido che sfiora l’incrocio, con una Triestina in crescendo le squadre vanno al riposo sull’1-1. 

Nella ripresa la Triestina va in rete con Ciofani al 4′ su azione d’angolo, il guardalinee ravvisa però un fuorigioco e l’azione sfuma. 

Alla mezz’ora ancora Triestina vicina al 2-1 con una fuga di Redan sulla destra, centro rasoterra per il destro in corsa di Adorante che sfiora il palo alla sinistra di Koprivec. 

Finisce in parità un test utile e decisamente allenante, disputato di fronte a una bellissima cornice di pubblico con tanti tifosi alabardati al seguito. Chi non ha potuto assistere al match dello Stadion Bonifika, potrà vederlo integralmente grazie alla differita in onda su Telequattro domani sera alle 21:05. 

Tesser: “Siamo partiti un pizzico timorosi contro una squadra rodata e più avanti di condizione, col passare del tempo abbiamo preso fiducia riuscendo a creare situazioni importanti. Avevamo di fronte una squadra solida, ben messa in campo e con tanta fisicità ma ci siamo stati. Si può parlare di tecnica e tattica quanto si vuole ma prima di tutto dev’esserci lo spirito, e quello senza dubbio si è visto”. 

Celeghin: “Ci speravo e sono molto contento di essere tornato a Trieste. Quello di oggi è stato un test molto impegnativo contro una squadra più avanti di noi nella preparazione, ma credo la differenza non si sia vista. Sono felice di aver ritrovato alcuni vecchi compagni, i nuovi avrò tempo e modo per conoscerli.  Vedo comunque alcune individualità tecnicamente molto dotate e con caratteristiche diverse, aspetto importante nell’arco di un’intera stagione”. 

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918