PALLACANESTRO TRIESTE – ORANGE1 BASSANO 77 – 74 (19-20; 38-37; 56-53)
Pallacanestro Trieste: Balde, Perini 3, Tobou 14, Colussi 2, Messini 4, Facchin 24, Traversin 2, Buriani 4, Pernich, Chouenkam 8, Crechici 10, Melocco, Bregant 3, Petrucci. All. Scala
Orange1 Bassano: Coulibaly 10, Henry 6, Veralvis 3, Cefis, Odzebe 23, Okoje ne, Scordari 9, Modanese 6, Masaro 6, Germano 3, Sgarbossa ne, Fasardo 8. All. Mian
Arbitri: Spessot e Romanut
Buona la prima, per gli Under 17, al Torneo Dudi Krainer di Gorizia: la storica manifestazione isontina, oramai diventato un evento completamente giovanile, ha visto i biancorossi scendere in campo contro un nome importante a livello italiano come Bassano.
E’ arrivata una vittoria 77 – 74, dunque un buon risultato ma con alcuni dettagli non da trascurare: in primis, la partenza un po “molle” di Trieste, derivante anche dal fatto che con soli nove allenamenti nelle gambe l’abitudine all’agonismo è ancora “in formazione”. Con il passare dei minuti, però, Trieste rientra e costruisce bene dal palleggio in attacco, rimanendo concreta in difesa e facendo attenzione a non concedere secondi tiri agli avversari, trascinati dal solito Odzebe.
Alla fine, arriva una vittoria di misura con coach Scala che commenta così: “Nonostante sia fine agosto, c’eravamo quando bisognava usare il cervello in attacco e la concretezza in difesa. Rispetto all’anno scorso è stato un esordio migliore, ma ricordiamoci che sia noi che loro abbiamo appena iniziato, dunque rimaniamo ben saldi con i piedi a terra perchè il risultato non conta nulla, ma conta quello che stiamo facendo e che faremo in palestra, lavorando sodo ogni giorno”.
Oggi, alle 20.30, il secondo match previsto per il Girone A del Dudi Krainer: alle 20.30, Trieste giocherà contro la Stella Azzurra Roma.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste