Bissa la vittoria dell’esordio il Galacticus, nel Torneo “Città di Trieste”: nella seconda giornata della storica manifestazione triestina, la rappresentativa universitaria ottiene una bella affermazione con il risultato di 9 – 3.
Un finale che assume un peso ancor maggiore, se si pensa che l’avversaria di turno era l’Excalibur F.C., team che lo scorso anno aveva vinto per punti la regular season e che partecipa da dieci anni a questa manifestazione.
Gara molto “fisica”, con l’Excalibur F.C. che cerca di far fruttare esperienza e cattiveria agonistica, ma il Galacticus non si fa intimorire: la gran giornata di Cristian Fadelli (4 gol per lui) permette ai gialloblù di riuscire ad affermarsi in maniera perentoria, sia pur nell’ambito di un match ruvido e con qualche scontro di troppo.
Unica nota negativa, in casa Galacticus, l’espulsione di Hujic per doppia ammonizione ma il tutto è stato certamente bilanciato da un’altra ottima partita da parte della rappresentativa universitaria, che ha fatto pesare l’entusiasmo della debuttante ed un clima di gruppo molto buono.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
GALACTICUS – EXCALIBUR F.C. 9 – 3
Galacticus: Caffarra, Da Rold, Palazzo, Trevisan, Dozzi, Fadelli, Orti, Tacchini, Dzelajilija, Hujic.
Excalibur F.C.: Xhyliqi, Boi, Fandaj, Kreshnik, Malcic, Xheladini, Mazreku, Kyrieziu, Zogaj.
Marcatori: Fadelli (4), Dzelajilija (2), Hujic (2), Orti; Fandaj (2), Mazreku.