tsportinthecity

Bin Tigrotte festeggiano sotto l’albero

Tempo di lettura: 2 minuti

BIN TIGROTTE – AIBI FOGLIANO : 69 – 26
BIN TIGROTTE: Alberti 9, Ianezic 6, Prodan 2, Castelletto 4, Suerz 6, Fumis 13, Silli 9, Cigliani 2, Nardella 4, Nizzica 6, Grassi 5, Giorgesi 3. Allenatore A. Perna. Assist. L. Cumbat
AIBI FOGLIANO: Narmettini 16, Zanolla, Cettol 6, Clemente 2, De Grassi, Pasqualini, Beltrame 2, Vasilic, Gos, Miklus ne,
Allenatore R. Deana. Assist. T. Casarsa

Nell’ultima partita del 2024, le Bin Tigrotte non lasciano molto spazio alle giovani ragazze dell’Aibi Fogliano. Partenza decisa delle Tigrotte che già dopo pochi minuti scavano un solco importante nel punteggio, con le ospiti che cercano di arginare le aggressive padrone di casa, le quali però mordono costantemente il canestro avversario, con belle e fluide azioni corali d’attacco, trovando sempre la compagna più libera per un tiro aperto. Il costante impulso offensivo delle triestine continua anche nel secondo quarto : la difesa delle neroarancio non concede spazi di manovra e tiri facili alle ragazze di Fogliano che alla chiusura del primo tempo chiudono con soli 10 punti totali in attivo, contro i 40 delle capoclassifica. Alla ripresa le Bin Tigrotte controllano con facilità l’incontro lasciando anche in questa partita largo spazio e punti a tutte le giocatrici della panchina, con le ospiti che onorano comunque con impegno la propria prestazione fino al fischio finale.
Partita a senso unico per le Bin Tigrotte, che forti della propria forza, esperienza e freschezza hanno limitato da subito le giovani goriziane, indirizzando la partita a proprio favore. Encomiabile ancora una volta la grande applicazione difensiva per tutto l’incontro, ormai consolidato marchio di fabbrica di questa squadra, che non appena “produrrà” più punti nell’altra metà campo, diventerà una squadra molto difficile da battere.
L’ultima partita del girone d’andata per le Tigrotte, sarà a Pordenone, sabato 18 gennaio ’25, ore 19.30 contro la formazione del Sistema Rosa PN.

Credit by Ufficio Stampa Libertas Gym & Basket – Trieste