tsportinthecity

Biancorossi sul parquet

Tempo di lettura: 3 minuti

CIVIDALE – PALLACANESTRO TRIESTE   97 – 85 (19-22; 44-47; 66-65)
Mep Cividale: Ndiaye 20, Furlano 6, Pozzecco 10, Degano 1, Pertel 33, Gusparo ne, Drusian ne, Cisilino ne, Gozo 18, Pejovic 2, Superina 3, Costabile 4. All. Zamparini
Pallacanestro Trieste: Balde 2, Perini ne, Tobou Mouafo 41, Colussi, Messini, Facchin 10, Traversin 2, Buriani 3, Pernich ne, Crechici 11, Desobgo ne, Chouenkam 14. All. Scala 
Arbitri: Angeli e Meneguzzi

BUONA GARA DEGLI UNDER 17, NONOSTANTE LA SCONFITTA A CIVIDALE

Chiude con una sconfitta, ma a testa alta, la formazione Under 17 Eccellenza di Trieste: i ragazzi di Alessio Scala, impegnati nella trasferta domenicale di Cividale, perdono 97 – 85 contro la MEP, formazione certamente molto attrezzata ma con la quale i biancorossi hanno giocato alla pari.
Tre quarti fondamentalmente in equilibrio, con Trieste trascinata dai punti di Tobou (41 alla fine per lui), autore di un gran duello realizzativo con il cividalese Pertel (33 il suo bottino personale): a due minuti dalla fine la gara è ancora in grande equilibrio, poi i padroni di casa inanellano un 5 – 0 di parziale che chiude di fatto i giochi a favore di una Cividale che si porta a casa la partita, sul 97 – 85. 
Coach Alessio Scala a fine gara: “Abbiamo fatto una buona partita, anche se purtroppo non abbiamo portato a casa i due punti. A parte l’inizio della ripresa, quando abbiamo fatto fatica in difesa e siamo stati un po pasticcioni in attacco, perdendo il focus della partita concentrandoci un po troppo sull’arbitraggio, direi che la nostra gara è stata buona ed è un buon preludio per la seconda fase che inizierà fra tre settimane, attendendo di capire contro chi giocheremo”. 

BASKET ODERZO – PALLACANESTRO TRIESTE   58 – 62 (22-14; 34-29; 42-46)
Calorflex Oderzo: Maluta 5, Tiepolato 3, Casagrande, Barro 12, Spanic 8, Ibarra 1, Battistella 3, Canali 5, Bei, Dontu 10, Gabbana, Mutton 11. All. Lorenzon
Pallacanestro Trieste: Colussi 4, Tobou Mouafo 4, Chouenkam 8, Cinquepalmi, Degrassi, Cossutta 9, Guerrieri ne, Martucci 16, Vecchiet 5, Crechici 3, Paiano 11, Mueller 2. All. Comuzzo
Arbitri: Tondato e Cuka

UNDER 19 ECCELLENZA, VITTORIA DI MISURA IN QUEL DI ODERZO

Vittoria con … il brivido per la formazione Under 19 Eccellenza, impegnata nella trasferta del lunedì sera sul campo della Calorflex Oderzo. 
I veneti hanno dimostrato grande grinta e voglia di combattere fin da subito, con un primo periodo decisamente più che positivo: approccio rivedibile da parte di Trieste, che mette a segno solo 14 punti e deve rincorrere con otto lunghezze di ritardo la formazione di Lorenzon, brava a giocare di squadra ed a difendere forte, limitando le percentuali biancorosse. La gara vede imporsi le difese sugli attacchi, fioccano errori e palle perse ma i biancorossi limano qualche lunghezza durante la seconda frazione: all’intervallo lungo siamo sul 34 – 29 sempre per i padroni di casa, poi nella ripresa il terzo quarto vede Trieste difendere ottimamente e limitare la Calorflex a soli 8 punti segnati in 10 minuti. 
I rientranti Vecchiet e Martucci sono preziosi per la rimonta biancorossa: il team di Comuzzo si porta avanti sul +4 a 10’ dalla fine e poi riesce a mantenere un margine minimo che permette di tenere la testa avanti, nonostante i tentativi finali di Dontu e Mutton, per la formazione di casa. 

AQUILOTTI BIANCOROSSI IN QUEL DI CENTO (22 E 23 FEBBRAIO)

Si terrà nelle giornate del 22 e 23 febbraio prossimi, in quel di Cento, il torneo minibasket “Cento Carnevale d’Europa”, arrivato alla sua settima edizione ed organizzato dalla locale società Benedetto 1964. 
Otto formazioni della categoria Aquilotti Small prenderanno parte a questo importante evento, patrocinato da Fip Emilia Romagna: il baskeTrieste, insieme ai cugini del Centro Coselli, sarà presente a questo appuntamento e animerà l’evento insieme ai padroni di casa della Benedetto 1964 Cento, alla Jolly Reggio Emilia, all’International Imola, ai Diablos S. Agata, a Zola Predosa ed alla Pontevecchio Bologna. 
Così il Responsabile Minibasket biancorosso, Mauro Fornaro, che peraltro nel suo curriculum ha allenato proprio in quel di Cento: “Sono molto orgoglioso di tornare a giocare a Cento, addirittura con due squadre! La Benedetto 64 è una bellissima realtà, e il torneo sarà un momento importante e bello per i nostri bambini e per lo staff tecnico.”

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste