PETRARCA PADOVA – PALLACANESTRO TRIESTE 63 – 51 (14-13; 32-23; 51-40)
Petrarca Padova: Diserò, Visonà ne, Chapelli 10, Venturato 3, Lojacono, Zampieri 10, Boscolo, Guerra 4, Pendin 5, Manganotti 18, D’Argento 9, Olcese 2. All. Cilio
Pallacanestro Trieste: Colussi 7, Tobou Mouafo, Di Rienzo 4, Chouenkam, Cinquepalmi 5, Degrassi 2, Cossutta 7, Guerrieri 2, Martucci 2, Vecchiet 5, Paiano 15, Mueller. All. Comuzzo
Arbitri: Tognazzo e Fantacuzzi
LA UNDER 19 ECCELLENZA SI FERMA CONTRO IL PETRARCA PADOVA
Sconfitta in quel di Padova, per la formazione Under 19 Eccellenza: contro il Petrarca, i ragazzi di Stefano Comuzzo si sono arresi per 63 – 51, al termine di una gara ricca di errori e dove le difese hanno certamente prevalso sugli attacchi.
Nel primo periodo si capisce subito che non sarà una gara ai 100 all’ora, visto il 14 – 13 del 10’: in casa Padova è Zampieri che si mette in luce, mentre dall’altra parte Trieste non si fa staccare, ma è nel secondo periodo che la produzione offensiva biancorossa rimane insufficiente, mentre il Petrarca ha dei guizzi con Manganotti e capitan D’Argento.
A metà gara siamo sul +9 per i veneti, che in qualche maniera riescono sempre a rintuzzare una Trieste che si affida alle iniziative di Paiano: senza Obljubech, gli ospiti sono mancanti di una risorsa offensiva di livello e anche da qui i problemi in attacco, tanto che a fine terzo quarto Padova avanza in doppia cifra e poi riesce a concludere con la vittoria di dodici.
BOR – BASKETRIESTE 22 – 84 (2-24; 8-42; 14-69)
Bor: Vascotto, Burolo 2, Ciuk, Ota, Corrado 6, Baldè, Sossi 2, Samec, Jug 4, Ferluga 2, Tul, Zerjal.
Bastiani baskeTrieste: Bartoli 6, Miniussi 6, Tomasini 18, Destradi 2, Basezzi, Nemi 4, Vitiello, Tollini 14, Viola 19, Garzia 7, Cenni 8.
GLI UNDER 13 BASTIANI INIZIANO IL 2025 AL MEGLIO
Prima partita del nuovo anno per il baskeTrieste targato Bastiani, nel campionato Under 13, e subito arriva la vittoria: 22 – 84 il risultato finale della gara contro il Bor, con una prestazione dove al di là del risultato i biancorossi hanno giocato con il giusto spirito.
Il commento di coach Davide Cantarello è la perfetta sintesi della gara: “Abbiamo cercato e cercheremo sempre di dare il massimo; da qui a fine anno abbiamo un fitto impegno settimanale, facendo il doppio campionato ogni partita deve diventare momento fondamentale per la crescita individuale e del gruppo. Già lunedì avremo un test importante, contro l’Azzurra Trieste”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste