tsportinthecity

Benetton: “Voglia di giocare”

Tempo di lettura: 2 minuti

VOLLEY FEMMINILE, BENETTON E’ PRONTA: “NON VEDIAMO L’ORA DI GIOCARE”

Partita in casa per il DoveVivo Cus Trieste, in questo weekend: le gialloblù sono pronte ad ospitare Fvg Volley Academy, nella giornata di domenica 2 (ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio) e sono certamente desiderose di riscattare l’ultima sconfitta. In casa universitaria, una settimana comunque caratterizzata ancora dagli acciacchi e dal recupero delle infortunate: il team di Seppi sarà ancora in emergenza ed a fare il punto della situazione è Matilde Benetton, che nella marea di atlete “incerottate” si è ben distinta nell’ultima esibizione agonistica del DoveVivo. 

Matilde, parliamo dell’ultima gara dove avete avuto parecchi infortuni ma vi siete comunque difese egregiamente.
“Abbiamo dato tutto quello che avevamo, con atteggiamento aggressivo e non attendendo gli sbagli della formazione avversaria. Purtroppo non è arrivato il risultato che ci avrebbe fatto comodo a livello di classifica, ma credo che contasse comunque il fatto di aver avuto un’evoluzione in quanto all’atteggiamento sul campo e direi che c’è stato appieno. Oltre a questo, spero di poter rivedere al più presto le infortunate, che saranno fondamentali per poter affrontare insieme i prossimi decisivi incontri”. 

Sei partita titolare e hai offerto un’ottima prova: le tue sensazioni rispetto alla gara e come ti trovi nel gruppo Cus di quest’anno?
“Devo dire che mi sono divertita moltissimo: sentire la “voglia” delle mie compagne mi ha spronato a dare davvero tutto. Eravamo presenti fisicamente ma anche con la testa, giocando insieme l’una per l’altra. Per quanto riguarda il gruppo, devo dire che mi trovo molto bene e vorrei ringraziare le mie compagne per avermi fin da subito accolto in una maniera super: essendo il mio primo anno fuori casa è stato molto importante trovare persone che mi coinvolgessero non solo a livello sportivo ma proprio in quanto a vita universitaria. Ringrazio anche l’allenatore che mi ha dato fiducia all’inizio, cosa che mi ha poi permesso di dimostrare il mio valore”. 

Domenica altro impegno, questa volta in casa: ci vuoi fare un pronostico? 
“Difficile fare un pronostico quando sei fra quelle che lo dovranno confermare o smentire con i fatti. Posso solo dire che la prossima gara sarà una sfida che avrà un peso molto importante, a livello di classifica. Se sapremo fare il nostro, potremo divertirci e prenderci le adeguate soddisfazioni, l’importante è non preoccuparsi troppo dei pronostici ed essere concentrate sull’obiettivo, che è quello di mettere nuovamente la testa al 100% dentro alla partita, indipendentemente dalle avversarie, facendo quel passetto in più necessario per vincere. Personalmente, non vedo l’ora di giocare”. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste