tsportinthecity

BaskeTrieste in campo

Tempo di lettura: 2 minuti

BASKETRIESTE – LIBERTAS TRIESTE   80 – 22 (19-2; 36-8; 55-15)
Bastiani baskeTrieste: Miniussi 10, Tomasini 19, Baici 16, Nemi 2, Tollini 7, Roberti 8, Viola 3, Cenni 2, Garzia 2, Bartoli 6, Vitiello, Basezzi 5. All. Cantarello
Libertas Trieste: Severino 14, Clemente, Calzetta, Niero, Tabak, Frasca, D’Acunto, Canu, De Liguori 8, Ierserscech, Kravchuk, Costantini. 

GLI UNDER 13 BASTIANI RISPETTANO IL PRONOSTICO AL PALATRIESTE

Larga vittoria, al PalaTrieste, per la formazione biancorossa targata Bastiani ed impegnata nel campionato Under 13, sotto la guida di Davide Cantarello: il derby con la Libertas Trieste finisce 80 – 22, nell’ambito di una gara sempre controllata, al di là della buona volontà degli avversari. 

Tre elementi in doppia cifra e, in generale, ampio spazio per tutti gli effettivi della rosa di casa, con Davide Cantarello che si prende lo spazio per una riflessione: “Il nostro obiettivo, al di là della vittoria che è importante soprattutto per i ragazzi, è di far capire loro che provino il più possibile a fare quello che viene fatto in allenamento cercando di alimentare il gioco di squadra, sia in attacco che in difesa, con intensità e senza paura di sbagliare. Oggi, a sprazzi, ci abbiamo provato: la strada è ancora lunga, cercheremo di migliorare questo concetto in ogni allenamento”. 

VIRTUS PADOVA – PALLACANESTRO TRIESTE   69 – 91 (21-26; 38-53; 51-77)
Virtus Basket Padova: Cavana 16, Guevarra 12, Padovani, Mozzo 2, Pilone 3, Paoletti 2, Bettio, Bedin, Camara 14, Marchet 20, Carraro ne. All. Pittarello
Pallacanestro Trieste: Di Rienzo 5, Tobou, Colussi 2, Chouenkam 8, Facchin, Degrassi 2, Cossutta 8, Cinquepalmi 12, Martucci 21, Vecchiet 21, Mueller 6, Guerrieri 6. All. Comuzzo
Arbitri: Rodi e Volgarino

TRASFERTA DA 91 PUNTI E VITTORIA PER LA UNDER 19 ECCELLENZA

Vince in trasferta la squadra Under 19 Eccellenza di Stefano Comuzzo, che si impone per 69 – 91 sul campo della Virtus Basket Padova: una partita nella quale i biancorossi sono stati bravi a mettersi in ritmo fin da subito in attacco, con un primo periodo da 26 punti segnati. 

La Virtus padrona di casa cerca subito di mettere le cose in chiaro grazie ai punti ed alle triple di Marchet, ma dall’altra parte la presenza di Vecchiet e Martucci è importante: dopo il +5 del primo periodo, si continua a giocare su buoni ritmi e discrete percentuali realizzative, con Padova abile a trovare punti preziosi dalla lunetta, mentre in casa Trieste è Cinquepalmi che piazza sette punti di fila ed aiuta le due “guide in campo” Vecchiet e Martucci. 

Si va al riposo sul +15 per gli ospiti, poi nel terzo periodo il margine dei biancorossi si amplia ulteriormente: Trieste è brava a mantenere la continuità offensiva ma, al tempo stesso, è intensa nella propria metà campo e concede appena 13 punti in 10 minuti ai padroni di casa: gli sforzi di Camara e soci non servono, visto che il divario si allarga a 26 punti alla terza sirena e poi, nell’ultimo quarto, il punteggio si assesta con il sodalizio giuliano che conclude con un buon +22 finale. 

Il commento di Stefano Comuzzo alla fine della partita: “A prescindere dal risultato, direi che abbiamo giocato una buona gara. Vecchiet e Martucci sono stati le guide, con due prestazioni di spessore, ma tutto il gruppo ha dato un buon contributo”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste