BASKET4TRIESTE – PALLACANESTRO TRIESTE 89 – 55 (22-16; 47-28; 70-38)Basket4Trieste: Salvi 2, Colussi 5, Sabadin 2, Perini 2, Boscolo 3, Laezza 2, Melocco, Buriani, Desobgo 19, Doriguzzi 8, Crnobrnja 6, Guerrieri 6. All. Comuzzo
DR1, I BIANCOROSSI CADONO AD ALTURA NEL RECUPERO
Sconfitta netta, nel recupero di Divisione Regionale 1, alla “Don Milani” di Altura, per i giovani biancorossi targati Pallacanestro Trieste. Contro il Basket4Trieste, formazione che schierava alcuni ex come Marco e Matteo Balbi, Nicholas Fragiacomo e Marco Catenacci, i giovani di Stefano Comuzzo hanno resistito bene per un quarto (22 – 16 dopo il primo parziale), scontando ovviamente poi l’esperienza rispetto al team di Bevitori.
L’ottima prestazione offensiva dei padroni di casa ha permesso di prendere il largo già nel secondo periodo, con un Matteo Balbi decisamente “in palla” a livello offensivo, mentre in casa Trieste Desobgo ha cercato di trascinare al meglio i suoi. Il punteggio è eloquente già a metà gara (+19 per il B4T), ma è stata un’altra gara utile per dare spazio a tutti gli atleti che trovano meno spazio nelle altre formazioni giovanili.
SVEVO BASKET – BASKETRIESTE 6 – 18
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015: Arcuri, Furlanich, Glavina, Grillo, Jogan, Lesizza, Massari, Mengucci, Princivalli, Sperco, Stojkovski, Vitiello. Istr. Destradi
MINIBASKET TECNOCASA, PER I 2015 OTTIMA PRESTAZIONE ALLA BIAGIO MARIN
Bella affermazione, per il Gruppo Tecnocasa Minibasket 2015, che riesce ad “espugnare” la mitica palestra Biagio Marin per 6 – 18 contro lo Svevo Basket.
Un confronto valido per il torneo “Primi Canestri”, nel quale i biancorossi mettono sul piatto una buonissima attitudine difensiva: tanti recuperi nella propria metà campo, ma anche ammirevole altruismo in attacco e, di conseguenza, una prestazione che soddisfa “Dade” Destradi ed il suo collaboratore Stefano Miniussi, che hanno assistito con entusiasmo alla gara.
TIGROTTE – BASKETRIESTE 4 – 12
Asd baskeTrieste: Cenni, Sinatra, Vitiello, Tomasini, Garzia, Bartoli, Gustini, Viola, Paul, Nemi, Bartoli, Taormina, Miniussi, Basezzi. All. Bassi/Stebez
ESORDIENTI, BELLA AFFERMAZIONE SUL CAMPO DELLE TIGROTTE
“Monday Night” anche per il team Esordienti di baskeTrieste, che va a far visita alle Tigrotte in quel del Liceo Oberdan.
Il finale di 4 – 12 premia i biancorossi, che interpretano il match nel modo giusto e con lo spirito corretto per tutta la durata della partita. Tutti gli effettivi vengono coinvolti, per la gioia dello staff tecnico, al cospetto di un’avversaria ben messa in campo e fisicamente superiore agli ospiti.
Dalla “sala stampa” coach Giulio Bassi commenta così: “In attacco abbiamo fatto bene, talvolta in difesa ed a rimbalzo siamo stati passivi e questo deve aiutarci per proseguire nel percorso di crescita, comunque siamo soddisfatti di quanto visto”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste