tsportinthecity

Basket ”open” al Rocco

Tempo di lettura: 2 minuti


Sotto la tribuna Colaussi dello stadio Nereo Rocco di Trieste è stato presentato e aperto ufficialmente oggi (martedì 26 luglio) il nuovo campo di pallacanestro all’aperto gestito dalla Gespal e disponibile gratuitamente con prenotazione mail all’indirizzo gespal.trieste@andrea-furlanetto.
Sul posto presenti l’Amministrazione comunale con il dirigente di Servizio Luigi Leonardi e il presidente della Gespal Daniele Bassi hanno illustrato la novità di questo nuovo campo di basket all’aperto e coperto che sarà a disposizione di tutti su prenotazione, consentendo di giocare a pallacanestro nel periodo estivo. Per il Comune di Trieste si tratta di un’iniziativa a costo zero, resa possibile anche grazie alla Gespal (che ha provveduto a delimitare, ripulire e tracciare il terreno di gioco) e che potrà contare anche su un bagno messo a disposizione tra quelli della sottostante tribuna Colaussi del Rocco.

Come detto il nuovo campo di basket (che dispone di due tabelloni-canestri mobili da collocare di volta in volta) potrà essere utilizzato dalle 8.00 alle 19.30 (orari di apertura e chiusura dei cancelli del Rocco) e anche al sabato e alla domenica (solo nel caso che non ci siano manifestazioni in programma negli stadi Grezar e Rocco). Il campo potrà essere messo a disposizione sia di società che di appassionati, anche di minorenni che però dovranno essere accompagnati da un adulto.

Da segnalare infine che, anche per far conoscere questo nuovo funzionale spazio di basket, già nei pomeriggi della prossima settimana, a partire dalle 18.30, un allenatore sarà sul posto e a disposizione di quanti (principianti o meno) desiderano avvicinarsi alla palla a spicchi.

Credit by Ufficio Stampa Comune di Trieste