tsportinthecity

B4T resiste un tempo, poi la capolista passa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Pronostico rispettato nel testa-coda di campionato con il successo della Dinamo Gorizia prima in classifica sul parquet dell’Avantpack Basket 4 Trieste. Non è stata però una passeggiata come suggeriva il pronostico per gli isontini, i giovani biancorossi hanno venduto cara la pelle e condotto la gara in perfetta parità per un tempo, salvo poi cedere alla diversa fisicità ed esperienza della Dinamo. 

Sono molti i segnali positivi carpiti dalla sfida di ieri sera, in cui ancora una volta coach Perotti ha dovuto fare la conta degli assenti, da capitan Catenacci a Vujovic e Giovanetti, con Fragiacomo, il quale nonostante un infortunio alla mano in fase di accertamenti ha stretto i denti regalando ai suoi alcuni minuti di gioco. 

Il punteggio finale recita 102-78 per la Dinamo ma come scritto, gara composta da due tempi ben distinti. Nel primo, il Basket 4 Trieste, schierato in avvio con Balbi, Mosetti, Giustina, VIsonà ed Haskic, ha esibito un buon giro palla in attacco, soffrendo tuttavia la prestanza in pitturato degli esperti isontini, i quali hanno dovuto affidarsi all’estro di Schina nei momenti più ostici del primo e secondo quarto. Tendenzialmente avanti sempre il Basket 4 Trieste per venti minuti, con massimo vantaggio in avvio sull’11-4 grazie in particolare ad un Giustina ardito al tiro, ben assistito dai compagni.

SERIE D
I RISULTATI
DOM-ALBA CORMONS 75-64
METAMORFOSI GRADISCA-SANTOS 67-74
AZZURRA SEVERAL-PALLACANESTRO TRIESTE 74-92
MONFALCONE-DON BOSCO 77-68
SAN VITO-FLEET MANAGEMENT 71-59
AVANTPACK B4T-DINAMO GORIZIA 78-102



LA CLASSIFICA
KONTOVEL PUNTI 24;
SAN VITO, MONFALCONE 22;
AZZURRA SEVERAL SANTOS 16;
METAMORFOSI GRADISCA, FLEET MANAGEMENT 12;
INTERCLUB, 10;
DOM, PALLACANESTROTRIESTE 8;
ALBA CORMONS 6;
DON BOSCO 2