tsportinthecity

B4T: le assenze pesano tanto

Tempo di lettura: < 1 minuto

DR1 – 10° GIORNATA RITORNO
LIBERTAS GONARS-B4T 69-46 (15-9, 37-20, 53-28)
B4T: Millo 10, Toffoli 11, Riccio, Cescutti 7, Varesano 10, Dell’Erba 4, Benussi, Speranza, Balbi, Veznaver 4. All. Coppola-Zorzenon

Si presentava ardua già prima del via la gara a Gonars per il Basket 4 Trieste con ben otto assenti e cinque giovani quindicenni a dare una mano alla squadra. Inizio gara con due canestri di Cescutti che portano avanti il B4T ma Gonars, anch’esso con giovani alla prima convocazione, allunga, chiudendo il quarto in vantaggio 15-9. Secondo periodo con i ragazzi di Tomat che iniziano a bombardare il canestro triestino portandosi sul 37-20.
Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia nonostante buone iniziative di Millo (53-28 a dieci minuti dalla fine).Gonars sostenuto dal caloroso pubblico sale sul +30 a sei minuti dalla fine (62-32) ma i biancorossi con orgoglio e i canestri di Varesano, Toffoli e il giovane Dell’Erba ricuciono il divario aggiudicandosi il quarto finale (69-46 alla sirena conclusiva). Dieci le triple dei friulani al cospetto di nessuna biancorossa e le bassi percentuali al tiro hanno inciso sul match.
Partita da archiviare che è servita allo staff B4T per dare ampio spazio ai giovani 2009 che tanto bene stanno facendo nel torneo Under 17. Buon impatto sulla gara per tutti loro: Veznaver, Benussi, Balbi e gli esordienti Speranza e Dell’Erba.
Si attende ora il recupero dei troppi assenti per giocarsi le proprie carte nella seconda fase del campionato.
Testa ora all’ultima gara di regular season Sabato con il Santos il cui destino playoff/playout si deciderà proprio all’ultima giornata.
Una tra lo stesso Santos o il San Vito sarà l’avversario del B4T nella semifinale playout salvezza.

Credit by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste