B4T-AZZURRA: 50-45
B4T: Lucchetta, Milocco 5, Rinaldin, Giampaoli 7, Toffoli 9, Cescutti 10, Riccio 3, Allaria, Arnesano 6, Pulito 4, Millo, Leoni, Giustina 6, Sardos Albertini. All. Coppola
Secondo test pre-season per il B4T opposto all’Azzurra di coach Hruby.
Match molto fisico con Azzurra che propone una difesa allungata fin dall’inizio ma i biancorossi sono bravi a superarla in velocità. La gara è stata maschia, nervosa ma equilibrata con il Basket 4 Trieste che purtroppo, già senza Del Rovere e Giuressi, è stato costretto in corso d’opera a rinunciare a Riccio, Lucchetta, Toffoli e Leoni per infortuni vari.
Queste le parole dell’allenatore biancorosso: “Sapevo che con Azzurra, squadra di DR1, si sarebbe alzata l’asticella e così è stato visto la loro superiorità fisica. I miei ragazzi con alcuni all’esordio stagionale sono stati bravi a mantenere la lucidità e il match si è giocato a ritmi alti a discapito della precisione da entrambe le parti. Il risultato non contava e ho approfittato per ruotare tutti e quattordici i ragazzi presenti per dar loro esperienza migliorando l’amalgama. Spiace che, visto il numero d’infortunati e assenti, siamo costretti ora a rinunciare al torneo di Pazin in Croazia del prossimo weekend ma ne approfitteremo per svuotare l’infermeria in vista dei prossimi impegni”.
Prossimo impegno pre-stagionale lunedì prossimo alla Don Milani con il Santos Under 20 DR2.
Crediy by Ufficio Stampa Basket 4 Trieste