CG Impianti – Blu Team 3-2 (26-24; 23-25; 19-25; 25-13; 15-11)
Successo delle ragazze triestine della Virtus Volley Trieste al quinto set sulle friulane del Blue team. Ecco il commento dell’allenatore Maurizio Corvi.
“Devo dire sempre le stesse cose – sottolinea il coach – sono contento solamente del risultato e purtroppo solo di alcune cose. Se guardiamo in un ottica della partita va bene abbiamo lottato, combattuto e abbiamo riportato a casa una partita che alla fine sembrava prendere una brutta piega. Abbiamo sofferto come cani in ricezione con più di 10-12 Ace, in attacco c’è stato qualcosa di buono. Una nota positiva è che il libero Erica Presello ha fatto una gran partita, dal mio punto di vista la migliore in campo. E che il libero sia il migliore in campo dà un po’ l’idea dell’andamento della partita. Per il resto chi bene e chi male. I centri hanno fatto il loro, però non benissimo a muro, in attacco e in battuta hanno fatto tutte e 2 bene.
Per quanto riguarda le bande hanno giocato un po’ a fasi altalenanti la Sancin ha fatto benino, la Capitana Riccio bene in attacco ma non in ricezione dove ha sofferto molto, Russo bene dietro ma male davanti, la Tientcheu quando è entrata ha fatto abbastanza bene in attacco e in battuta. Nel complesso si sono compensate un po’ di qua e un po’ di là. Manca ancora fluidità ma andiamo avanti con i punti. L’unica cosa credo che con le squadre che non soffrono tanto in ricezione come questa di oggi, che ha sofferto in ricezione come noi, se non ci diamo una sistemata noi comincia a diventare difficile. Perchè partire con 5-6 punti a 0 con le ricezioni sbagliate solo di ace per non parlare delle alzate staccate fatte in bagher complica tutto. Ma andiamo avanti e vediamo il girone di andata, una volta viste tutte le squadre capiremo se la nostra posizione in classifica potrà essere alta o media, bassa direi di no.
Credit by Marina Hudler – Ufficio Stampa Volley Trieste
I RISULTATI
Est Volley Natisonia-Sangiorgina
CGImpianti-Blu team Pavia Udine 3-2
Cus venezia Antenore-Eon Rojalkennedy Udine 2-3
BluVolleyOlympiaCus PD-Ecoservice Pordenone 3-0
Ezzelina Carinatese TV-VilladiesFarmaderbe Udine 1-3
Vega Fusion venezia-Officina del Volley PD 0-3
Eagles Vergati Sarmeola-Usma Padova 3-2
LA CLASSIFICA
Officina del Volley PD, Bluvolley Olympia PD punti 9;
Sangiorgina, CG Impianti Trieste 8;
Usma Padova 7;
Blu team Pavia Udine,Ecoservice PN 6;
Eagle Vergati Sarmeola, Eon Rojalkennedy UD 5;
Ezzelina Carinatese TV, Cus Venezia, Vega Fusion venezia, Estvolley Natisonia, Villadiesfarmaderbe UD 3.