tsportinthecity

“Azzurrine” tutte in campo

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro weekend lungo per le formazioni di Azzurra Volley con ben 6 gare in programma nel fine settimana scorso.

Ad aprire le danze ci pensava venerdì sera Azzurra Fuoco che impegnata nel Campionato Under16 sconfiggeva alla Don Marzari l’Eurovolleyschool per 3 a 0 (25-6; 25-21; 25-8) confermando così i miglioramenti che si chiedevano a questo gruppo. Le prossime sfide si preannunciano molto impegnative, ma rappresenteranno il giusto banco di prova per un gruppo fortemente rinnovato.

A seguire un sabato dagli alti e bassi con Azzurra Aria che nel Campionato di Terza Divisione conquistava rapidamente i tre punti andando a espugnare il terreno de Le Volpi per 3 a 0 (25-5;25-19; 25-17), mentre subito dopo Azzurra Terra si doveva arrendere in Seconda Divisione al Centro Coselli con un netto 0 a 3 (25-18; 25-9; 25-15) con l’attenuante di trovarsi di fronte una formazione attrezzata per la promozione anche se  in partenza si sperava di vendere più cara la pelle.

Alle prime luci di domenica tornava in campo Azzurra Etere (che è sempre sinonimo di forti emozioni) impegnata nel Campionato Under14 sul terreno del Sokol Zalet dove acciuffava una vittoria al tie break in un incontro che si poteva definire “tra il paradiso e l’inferno”: avvio in scioltezza con i primi due set vinti 25-13 e 25-20 poi  un blocco improvviso che permetteva alle avversarie un rientro con un 25-19 sia nel terzo che nel quarto parziale, per poi risolverla al quinto sul filo di lana (15-13).

In tarda mattinata sul parquet di Savogna d’Isonzo Azzurra Aria (nella foto) era impegnata in uno scontro al vertice del Girone B del Campionato Under16 ospiti dell’imbattuto Soca: ebbene Marchioro e compagne dopo un avvio altalenante che culminava con la sconfitta nel primo set per 23 a 25 si riprendevano alla grande infilando tre set combattuti si, ma portati in porto con personalità: 25-16; 25-8; 25-16 per un 3 a 1 finale che permette alle nostre di issarsi in vetta al girone.

Domenica sera infine tornava in campo Azzurra Terra nel Girone B del Campionati Under18 ospitando alla Don Marzari la Pallavolo Altura dovendo anche far conto di parecchie assenze in un roster già ridotto di suo. Consce anche che una vittoria le avrebbe portate in testa alla classifica le ragazze di coach Parisato non esprimevano la migliore pallavolo possibile, ma la costante determinazione permetteva loro di portarsi a casa i tre punti con il punteggio di  3 a 1 (25-15; 20-25; 25-8; 25-21).

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR