Dopo aver visto l’Under 13 Acqua soccombere contro l’Olympia Young nella giornata di giovedì, con conseguente chiusura del Campionato Under13 in quattordicesima posizione, un risultato che però ha soddisfatto visto che si trattava tutte di ragazze alla prima esperienza pallavolistica, il weekend è stato a sua volta ricco di impegni.
Venerdì sera le Under 16 impegnate nel Trofeo Venezia Giulia hanno avuto ragione del Soca di Savogna d’Isonzo per 3 a 0 (25-15; 25-23; 25-18) in una partita molto combattuta che ha permesso alle ragazze di coach Grossmar di mantenere la vetta della classifica in attesa dell’ultima giornata.
Sabato sono andate in scena le Under 14 che hanno avuto facilmente ragione dello Swan Volley, 3 a 0 (25-10; 25-12; 25-11). Trofeo Venezia Giulia chiuso al primo posto con 7 vittorie su 7 partite, 21 set vinti e 0 persi.
Domenica iniziata con le piccolissime del Minivolley impegnate sui campi all’aperto di Largo Papa Giovanni XXIII nel Memorial Guerrino Travan, storico direttore della Repubblica dei Ragazzi. Qui poco agonismo, ma molto divertimento come giustamente deve essere.
In serata le Under 13 di Azzurra Etere (nella foto) impegnate nella Finale Territoriale contro l’ Eurovolley non sono riuscite a portare a casa il trofeo, opposte ad una compagine molto più strutturata. Un bel risultato comunque il secondo posto su un lotto di 19 squadre.
Rimane ancora una partita per chiudere la stagione agonistica, dopodichè si potranno tirare le somme di un’annata 2022/23 senz’altro positiva.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR