Meglio di così non poteva andare con un “pokerissimo” di vittorie nel weekend. Il tutto è iniziato con la Terza Divisione di Azzurra Aria (nella foto di apertura) in campo sabato sera alla Don Marzari contro lo Sloga Zalet e ne scaturisce una partita che si conclude velocemente con un 3 a 0 come si può evincere dai parziali (25-11; 25-12; 25-14). Al termine del Girone di andata le azzurrine si ritrovano al quarto posto in classifica e quindi ancora pienamente in corsa per le Final Four.
Nella tarda serata però arriva la splendida notizia che nel Campionato di Seconda Divisione Azzurra Terra in trasferta sul terreno della seconda in classifica Pallavolo Pieris compie l’impresa di espugnare il campo della compagine isontina e di portarsi a casa tre punti d’oro per consolidare la posizione di centroclassifica. Pallavolo Pieris – Azzurra RdR Terra 1 a 3 ( 21-25; 20-25; 25-21; 28-30)
La domenica è poi da incorniciare con un percorso netto 3 su 3 senza perdere nemmeno un set. Al mattino Azzurra Etere sconfigge nettamente l’Olympia Young con un secco 3 a 0 (25-14; 25-2; 25-20) e così facendo inanella la dodicesima vittoria su dodici incontri confermandosi leader indiscussa del Girone C del Campionato Under14 a due giornate dalle fine della regular season.
Il pomeriggio inizia con le piccolissime di Azzurra Acqua che nel Campionato Under13 mantengono il primo posto del Girone B battendo in trasferta l’OMA con qualche patema solo nel terzo parziale pur facendo ruotare tutte le 14 convocate. 3 a 0 il risultato finale (25-7; 25-9; 25-21) e ottimo inizio del girone di ritorno.
Prima di chiudere il sipario c’è ancora il tempo di vedere Azzurra Aria tornare in campo stavolta nel Campionato Under16 e vincere senza troppi problemi contro la Torriana Gradisca per 3 a 0 (25-15; 25-14; 25-16) appaiando in vetta al girone A la Pallavolo Ronchi che però ha giocato una partita in più.
Proprio in extremis arriva un’altra bella notizia con tutte le atlete da noi segnalate per la Rappresentativa Territoriale che vengono riconvocate per per il secondo allenamento: Medea Visintin, Elisa Marson, Sabrina Beorchia, Greta Catauro, Viola Civile e Elena Ebraico in campo domenica prossima in quel di Grado cercheranno di strappare una maglia per rappresentare il Comitato Trieste-Gorizia nel Trofeo dei Territori.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR