Un weekend con poche partite in quanto in questo fine settimana era stato programmato il Raduno di Qualificazione Nazionale denominato “Regional Day” dove lo Staff della Nazionale giovanile diretto e coordinato dal prof. Marco Mencarelli (nella foto di apertura con Sofia Martucci) esamina i migliori talenti della regione con la conseguenza di dover rinviare molte delle gare in programma. Ciò non ha diminuito però la soddisfazione di Azzurra Volley per aver visto convocate per questo evento due delle nostre atlete: Sofia Martucci classe 2009 e Sabrina Beorchia classe 2010 a testimonianza della bontà del lavoro svolto dal Gruppo Tecnico anche in questa stagione.
Si sono comunque giocate alcune partite con Azzurra Terra nel campionato di Seconda Divisione di nuovo caduta al tie break stavolta contro la Pallavolo Turriaco andando però veramente molto vicina al successo contro una squadra che la precedeva in classifica. 3 a 2 in favore delle isontine (25-10; 13-25; 20-25; 25-21; 15-13). Il punto conquistato rimpolpa una classifica che a due giornate dalla fine parla chiaro e piazza le azzurrine saldamente a centro classifica, un ottimo risultato se si pensa che per loro si trattava della prima esperienza in questo campionato dopo la promozione dalla Terza nella scorsa stagione.
Sempre Azzurra Terra impegnata nel Girone Promozione del campionato Under18 e battuta secondo pronostico dalla Virtus Pallavolo per 3 a 0 (25-18; 25-17; 25-22) nell’ultimo impegno stagionale che certifica l’ottavo posto su diciotto compagini al via, un buonissimo risultato considerato che le atlete a disposizione in questa fascia di età erano veramente molto poche e il roster così ridotto ha sicuramente inciso in alcune partite.
Azzurra Fuoco Under16 impegnata nel Trofeo Venezia Giulia ha lasciato spazio a Pineta City Olympia la capolista del girone perdendo per 3 a 0 (25-16; 25-19; 28-26) lottando però su ogni pallone e confermando i miglioramenti visti in questo finale di stagione.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR