Colpaccio di Azzurra Terra (nella foto di apertura) che nel Campionato di Seconda Divisione era impegnata giovedì sera sul terreno dell’imbattuta Pallavolo Grado: ebbene capitan El Khouri e compagne riuscivano nell’impresa di portarsi a casa i tre punti all’interno di un match molto combattuto e spesso anche equilibrato. Il successo, 3 a 1 (26-24; 21-25; 25-22; 25-19), permetteva alla compagine di coach Parisato di agganciare le rivali in classifica e di issarsi al secondo posto della graduatoria stessa. Mancano ancora due giornate al termine del girone di andata e quindi la strada è ancora molto lunga e coperta di insidie, ma le premesse della stagione sono veramente ottime.

Le energie spese in laguna rendevano invece molto più opaca la prestazione nel Campionato Under 18, che le vedeva di nuovo in campo a meno di 24 ore di distanza sul terreno del Farravolo. Una sconfitta con molti rimpianti per le occasioni buttate al vento in particolare nel primo e nel terzo set come testimonia il punteggio di 3 a 1 in favore delle isontine. ( (26-24: 22-25; 26-24; 25-17).

Dopo un sabato di totale riposo, domenica con doppio impegno nel Campionato Under 16 che vedeva in mattinata Azzurra Fuoco soccombere alle goriziane di Azzurra per 3 a 0 (28-26; 25-13; 25-22) dopo una prestazione che lascia un retrogusto amaro visto l’alternanza di buoni sprazzi di gioco a momenti di totale amnesia. In serata Azzurra Aria disponeva facilmente della Pallavolo Mossa 3 a 0 (25-2; 25-3; 25-8) e si confermava leader indiscussa del Girone B dopo la prima giornata del girone di ritorno.
Da non dimenticare che nella pausa tra le due partite si è svolta alla Don Marzari una tappa dedicata al Minivolley con in campo le piccolissime dell’S3 White portatrici come sempre di forti emozioni e gran divertimento. Domenica prossima si replica con le più “esperte” dell’S3 Red.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR