tsportinthecity

Azzurra: U14 e U17 vincenti

Tempo di lettura: 3 minuti

Bor – Azzurra B  56 – 72
Azzurra B: D’Arpa 15, Feruglio 14, Naperotti 14, Mosetti 6, Fantina 4, Collesano 4, Mucchiut 4, Turcovich 3, Falconetti 2, Wang 2, Perrone 2, Pizzioli 2. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .

Con autorità e di squadra: così Azzurra B sbanca anche il parquet del Bor nella terza giornata di andata (seconda fase) del campionato U14 Silver Girone Oro. 

Anche se l’inizio non è dei migliori, i 2011 di coach Volpe e del vice Krizman, soprattutto nel secondo tempo, rispondono “presente” in modo forte e chiaro. 

Il primo quarto è di marca dei padroni di casa: gli azzurrini soffrono il tandem Smotlak – Sik ed il primo parziale si chiude sul 15 a 13 per la squadra di Perko, mentre dall’altra parte Naperotti tiene a galla i suoi.

Nel secondo periodo il motore Azzurra comincia a prendere giri: capitan D’Arpa e compagni aumentano la pressione difensiva, in attacco arriva qualche canestro in più rispetto al Bor, che comunque rimane aggrappato alla partita (29 a 31 alla fine del secondo quarto). 

Ma è nei primi minuti della ripresa che cambia l’atteggiamento degli ospiti: Mosetti fa correre la palla, Feruglio trova qualche buona iniziativa in attacco, però è tutta la squadra che soprattutto in difesa dà il meglio riuscendo a tenere il Bor a 6 punti di distanza alla fine del terzo quarto (45 a 51). 

Ed è negli ultimi dieci minuti che Azzurra B fa il salto di qualità su entrambi i lati del campo: tutti i ragazzi che scendono in campo danno il loro contributo, con la prova che a referto ci vanno in 12. Il parziale del quarto periodo dice 10 a 19 per gli azzurrini che portano a casa un’altra bella soddisfazione, chiudendo sul + 16 finale. 

Azzurra – Barcolana 82 – 51
Azzurra: Miloch, Prada2, Luin 8, Bittolo Bon 4, Bagordo 17, Rowell 12, Ciacchi 4, Privileggi 4, Lukan 7, Freni 8, Balde 16.

La prima partita della serie di semifinale under 17 Gold va all’Azzurra

Nella prima partita della serie di semifinale del campionato under 17 gold, che si gioca al meglio delle tre partite, l’Azzurra di Serchen e Valenti ha ospitato la Barcolana squadra che nelle prime giornate di campionato aveva impensato moltissimo gli Azzurri che avevano vinto solo di 3, questa volta la determinazione però ha fatto la differenza da subito, Bagordo fin dai primi minuti creava subito situazioni di attacco sia dentro che fuori l’area ma come sempre era tutta la squadra a giocare compatta soprattutto difensivamente e ben orchestrata nei giochi d’attacco da capitan Balde, anche 16 punti per lui. Il primo quarto si chiudeva in vantaggio per gli Azzurri sul punteggio di 23 a 14, vantaggio poi dilatato fino al 44 a 30 del primo tempo dove i Barcolani non riuscivano a contenere le volate a canestro di Rowell e la coralità dell’attacco non dava punti di riferimento alla difesa permettendo di allungare ancora fino all’82 a 51 finale. Sicuramente la differenza l’ha fatta come sempre il gioco di squadra grazie anche all’innesto di Luin e Lukan,subito integratisi nel gruppo squadra, e che hanno dato una grossa mano anche difensivamente insieme ai soliti mastini Freni e Privileggi.

Mercoledì prossimo la seconda partita in casa della Barcolana per cercare di chiudere la semifinale su 2 a 0.

Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR