Azzurra B – Servolana 47 – 45
Mosetti C. 14, Turcovich 9, D’Arpa 8, Feruglio 8, Naperotti 6, Perrone 2, Collesano, Falconetti, Fantina, Pizzioli, Soffiato, Totaro. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti G. .
Incerta, combattuta e dal finale sorprendente. La gara valevole per il recupero della 10a giornata di ritorno U14 Silver tra i 2011 di Azzurra B e Servolana è un’altalena di emozioni e per i ragazzi di coach Volpe e del vice Krizman si trasforma in una vittoria al cardiopalmo.
La firma Cesare Mosetti: a 2” secondi dalla fine il suo lay up di sinistro regala agli azzurrini il referto rosa, che a un minuto dal termine sembrava invece essere saldamente nelle mani ospiti avanti di 5 punti.
È quindi nell’ultimo giro di lancette che si capovolge tutto: una grande forza d’animo spinge i padroni di casa ad una rimonta entusiasmante, fatta di palle recuperate e canestri in serie di Turcovich e Naperotti, prima dell’ultimo e decisivo allungo.
Sin dalle prime battute, però, capitan D’Arpa e compagni soffrono e tanto la Servolana dei coach Riosa e Palombita: i giallorossi impongono la loro fisicità, conducono nel punteggio per larghissimi tratti (alla fine del terzo quarto 35 a 29 per gli ospiti) e danno la sensazione di poter dare la spallata decisiva ad Azzurra B da un momento all’altro.
Feruglio e soci lottano su ogni pallone, rimanendo aggrappati agli avversari anche nei momenti più difficili.
E proprio quando la tripla di Bergamin dà l’illusione alla Servolana di aver chiuso i conti, in meno di 60 secondi i ragazzi di Azzurra B ribaltano il risultato. Sorprendendo tutti, avversari compresi.
San Vito – Azzurra : 59 – 63
Miloch, Prada n.e., Ciacchi 6, Bittolo Bon, Bagordo 14, Privileggi 7, Scrazzolo 23, Freni 2, Balde 4, Rowell 6.
Under 17 gold, continua la corsa dei 2009. Gran bella partita giovedì sera al PalaCalvola tra il San Vito e l’Azzurra 2009.Nel primo tempo la partita si incanala su una sostanziale parità per 15 minuti poi le penetrazioni di Scrazzolo e un Bagordo all around con punti dentro l’area, 13 rimbalzi e anche canestri da fuori con due bombe, creano un break che porta i ragazzi di Serschen a chiudere il primo tempo sul +13. Si rientra in campo e i gialli della coppia Bortolot – Radovani piazzano una zona 1-3-1 che mette in difficoltà l’attacco Azzurro e dall’altra parte il talentuoso Tessaris riporta i suoi in partita con ottime penetrazioni e tiri da fuori, 25 punti per lui, ma quando gli avversari sono quasi a contatto capitan Balde trova alcune fondamentali penetrazioni e consegna sette assist ai compagni per riallungare ancora, Giurgevich e compagni non ci stanno e arrivano a -2 a tre secondi dalla fine facendo fallo su un freddissimo Privileggi che piazza un due su due ai liberi e conclude di fatto la partita. Partita che ha dato tante emozioni facendo tirare fuori il carattere a tanti protagonisti ma nessun Azzurro si è tirato indietro nei momenti importanti.
Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR