Campionato Under 14 Gold
AZZURRA TS – SACILE 109 – 49
Azzurra: Mosetti 16, Fantina 4, Falconetti 6, Soffiato 10, Mucchiut 10, Collesano 11, Crini 3, Turcovich 14, D’Arpa 12, Naperotti 12, Feruglio 11. All.re Volpe. TM Mosetti
Ottima prova collettiva per i ragazzi di coach Volpe che nell’ultima partita del 2024 del campionato U14Gold hanno la meglio sul Basket Sacile con il largo punteggio di 109 – 49.
Azzurra prende subito il controllo della partita chiudendo il primo quarto con 15 punti di vantaggio.La ripresa del gioco non cambia il ritmo della gara e complici le numerose assenze del Basket Sacile il distacco tra le due squadre si fa sempre più ampio con Soffiato, Collesano e Mucchiut molto attivi in fase di realizzazione.
Un buon gioco di squadra da’ la possibilità coach Volpe di effettuare ampie rotazioni dalla panchina mandando a referto tutti i convocati e con ben 8 ragazzi in doppia cifra.Uno speciale augurio di pronta guarigione a Mathias Flak, infortunatosi durante gli esercizi di riscaldamento, con la speranza che tutto si risolva nel più breve tempo possibile.
Ora qualche meritato giorno di pausa e di festeggiamenti in famiglia, poi subito pronti per la trasferta di Pesaro dove i 2011 parteciperanno al torneo “Ciao Rudy” dal 27 al 29 dicembre.
UNDER 19 GOLD
Basket Gradisca 53 – Azzurra RdR 72
Azzurra: Miloch A. 7, De Guarrini 15, Covacich L. 8, Bastianelli 3, Covacich D. 9, Termini 20, Farruggia 7, Mura 2, Miloch L., Balde 1, Rowell. All. Ciacchi
Prosegue il cammino senza intoppi della formazione Under 19 Gold di Azzurra che vince anche a Gradisca, pur se priva di 4 giocatori del quintetto; situazione importante per far prendere responsabilità anche a chi di solito non viene sollecitato e risposte importanti che sono arrivate da tutti gli effettivi.
Da segnalare le prove di Termini e De Guarrini dal punto di vista balistico, ma tutti quanti si sono fatti trovare pronti ed hanno contribuito nel momento di dare una decisa spallata alla partita scavando un divario non più recuperabile.
Rimane, purtroppo, ancora il problema della percentuale ai liberi: 20 su 36 è un dato inaccettabile perchè a Gradisca non è servito, ma in una partita punto a punto non si può pensare di regalare tutti questi punti alla squadra avversaria a cronometro fermo.
Un cenno finale per l’esordio di due ragazzi del 2009: Luca Miloch e Giuliano Rowell sono entrati senza timori nelle fasi finali della gara ed hanno tenuto il campo, pur se a vittoria acquisita.
Credity by Ufficio Stampa Azzurra Basket RdR