Una settimana “corta di partite” quella appena trascorsa il tutto dovuto a spostamenti resisi necessari per il sovrapporsi di impegni delle formazioni avversarie.
In campo solo 3 squadre con Azzurra RdR Terra ad aprire le danze il sabato sera nel Campionato di Seconda Divisione con la trasferta a Gorizia in casa delle “omonime” dell’US Azzurra e ne veniva fuori un bel successo per 3 a 1 su un campo ostico per tutti (25-27; 25-16; 25-20; 25-23). Con questi tre punti messi in saccoccia capitan El Khouri e compagne sono veramente ad un passo dalle Final Four a quattro giornate dalla fine della regular season.
Domenica mattina ad aprire le danze le piccole di Azzurra RdR Cometa (nella foto di apertura) che nel Campionato Under12 espugnavano il campo della Libertas Turriaco con un rotondo 3 a 0 (25-15; 25-17; 25-17) mantenedosi così nelle posizioni alte della classifica.
Praticamente in contemporanea e a pochi chilometri di distanza nel Campionato Under16 , Azzurra RdR Fuoco doveva soccombere sul terreno della Pallavolo Pieris per 3 a 0 (25-20; 25-19; 26-24) dopo una prerstazione tutto sommato accettabile visto anche il roster ridotto a causa di alcune assenze.
La settimana corrente sarà contrassegnata dalla sosta dei Campionati nella giornata di domenica in quanto il mondo pallavolistico sarà impegnato nell’Assemblea Nazionale per il rinnovo del Consiglio Federale; Azzurra RdR Volley ha deciso di sfruttare la pausa per organizzare un Torneo Under12 con la partecipazione del Kontovel, dell’Ok Val e del Rizzi Udine Volley, torneo che sarà intitolato alla memoria della collaboratrice di tutto il mondo Azzurra – Repubblica dei Ragazzi, Fabiana Mohor prematuramente scomparsa solo pochi giorni fa.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR