tsportinthecity

Azzurra: il “triplete” padovano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella 37a edizione del torneo del circuito PSG riservato alla categoria Esordienti, gli azzurrini, dopo un percorso netto nel girone di qualificazione (vittorie con Dolo Dophins, Pall. Arcella, PFP Padova, Cangurino Roncaglia), accedono meritatamente alla fase finale, mettendo in mostra ottime giocate sia in attacco che in difesa. 

Nella fase finale, i ragazzi accompagnati nella trasferta da Marzio Krizman e Riccardo Stoch, alzano ancora il livello del loro gioco, migliorando qualità ed esecuzione su entrambi i lati del campo.  A farne le spese, sono in sequenza prima Roncaglia ai quarti e poi Vigodarzere in semifinale. 

Si arriva così all’epilogo della finale, che li mette di fronte agli amici del Petrarca Padova, che con le loro famiglie li hanno ospitati e trattati da re. 

Azzurra parte subito con il piede giusto, mette da parte un discreto margine di vantaggio che con il passare dei minuti diventa una salita troppo dura da scalare per i padroni di casa. Poco male, perché se alla fine Azzurra vince ai punti, il Petrarca e tutte le 20 squadre partecipanti al Mazzetto portano a casa un tesoro che nessuno toglierà loro: la gioia e la felicità di aver condiviso una passione che si chiama minibasket e di aver conosciuto persone speciali, dentro e fuori dal campo. 

Per la cronaca questo è il terzo trofeo Mazzetto conquistato da Azzurra Trieste. 

Questi i partecipanti: Giovanni Falconetti, Niccolò Soffiato, Cesare Mosetti, Gabriel Pizzioli, Neal Fantina, Mathias Flak, Miljan Savić, Jacopo D’Arpa, Niv Collesano, Federico Turcovich, Emil Feruglio, Nelson Naperotti.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR