tsportinthecity

Azzurra: esordi vincenti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il calendario della prima giornata proponeva alle due formazioni di Azzurra una trasferta per entrambe in terra isontina: in settimana l’esordio delle Under18 a Savogna d’Isonzo e nel fine settimana le under16 di Azzurra Aria sul parquet della Pallavolo Mossa ed in entrambi i casi si ritorna a casa con i 3 punti in saccoccia.

Avvio incerto per le più grandi che stentano nel primo set contro il Soca e soccombono per 28 a 26, poi però Tedaldi e compagne (nella foto di apertura) si scuotono e innestano una marcia vincente che le porta a chiudere per 3 a 1 con parziali a 22,19 e 21. Ottima premessa per un gruppo che rappresenta la spina dorsale della formazione che sarà a breve al via del Campionato di Seconda Divisione.

Meno complessa invece la pratica di Azzurra Aria che risolve la pratica Mossa in un ora scarsa di gioco, chiudendo sul 3 a 0 (25-4; 25-12; 25-5) parziali che testimoniano di una superiorità mai messa in discussione e che hanno permesso a coach Grossmar di ruotare quasi tutti gli elemento della rosa. Si ritorna in campo nel prossimo weekend che vedrà  anche l’esordio della seconda formazione Under16 denominata Azzurra Fuoco. Il  weekend che sarà anche caratterizzato dal supporto organizzativo che Azzurra Volley darà al Torneo Internazionale Alpe Adria di Sitting Volley in programma al PalaCalvola, ottima occasione per avvicinare il pubblico

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR