tsportinthecity

Aurora Tuniz: con grinta e detrminazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Settimana con il sorriso, in casa DoveVivo Cus Trieste: le ragazze di Federico Vivona, nel campionato di Serie C Femminile di volley, hanno battuto Mossa e fatto un piccolo passo avanti verso la salvezza, obiettivo finale della stagione 2021/2022. Questo weekend, invece, ci sarà un turno di riposo per le triestine, che così potranno ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni, anche dopo aver affrontato il gironcino dei CNU 2022 contro Venezia e Verona. Il libero Aurora Tuniz, in casa universitaria, commenta il momento della sua squadra. 
Ultima gara in casa contro Mossa: avete conquistato la vittoria, che partita è stata dal tuo punto di vista? 
“Direi veramente intensa: la vittoria contro Mossa è stata fondamentale per capire che possiamo ottenere buoni risultati solamente lavorando sodo. Sul campo, siamo riuscite a giocare insieme con armonia ed energia e dobbiamo ovviamente continuare su questa strada”. 
L’aspetto del team è cambiato parecchio, da inizio stagione, con maggiori responsabilità per le giovani: che cosa ne pensi? 
“Credo sia un’occasione per crescere, individualmente e come squadra. Avere maggiori responsabilità è un incentivo in più per oltrepassare i propri limiti e cercare di dare il massimo in ogni frangente”. 
Infine, avete fatto un piccolo passo avanti verso l’obiettivo finale, la salvezza: cosa sarà necessario per conseguirla, da qui a fine stagione? 
“Dovremo continuare ad avere grinta e determinazione, le caratteristiche che abbiamo dimostrato di avere nell’ultima partita. Sappiamo che in questa categoria ogni errore lo si paga caro, quindi è necessario mantenere la concentrazione e impegnarsi al massimo”. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste