tsportinthecity

Attenti alle spine del Roseto

Tempo di lettura: 2 minuti

Partita di cartello domani sera alle 19 al PalaTrieste: Futurosa ospita Roseto, forse la squadra rivelazione del campionato, reduce da undici vittorie consecutive. Un match importante, che conterà non poco nella corsa per le posizioni di vertice del girone. Roseto, seconda in classifica, arriva al PalaTrieste in ottima forma: “Sono una squadra vera, forse la sorpresa del campionato. Nessuno si aspettava di vederli così in alto, ma hanno meritato il secondo posto e anche la qualificazione alla Coppa Italia”, commenta coach Andrea Mura.
Le due squadre sono separate da due soli punti in classifica e il match rappresenta per Futurosa un’occasione importante per agganciare le abruzzesi. “Sarà un bellissimo banco di prova per noi. Abbiamo l’opportunità di fare un passo avanti importante, ma per riuscirci sarà fondamentale approcciare la partita con grande determinazione e attenzione ai dettagli”.
Mura riconosce i molti punti di forza di Roseto: “E’ una squadra fisica, che va forte a rimbalzo offensivo, soprattutto con le esterne, e ha un gioco corale di grande qualità. Alterna bene difese a zona e altre soluzioni tattiche, come dimostrato nella vittoria contro Mantova. Servirà mettere grande pressione per rompere il loro gioco e tenere forte a rimbalzo: abbiamo la fisicità per contrastare il loro atletismo”.
In attacco sarà fondamentale mantenere la continuità delle ultime prestazioni: “Dobbiamo continuare con il filo conduttore delle ultime gare: spingere il contropiede ogni volta che sarà possibile e avere la capacità di rallentare quando sarà necessario, giocando insieme, facendo girare la palla ed evitando i palleggi di troppo”.
La gara d’andata, vinta dalle rosanero, rappresenta uno stimolo in più: “Quella vittoria è stata una delle vittorie più belle e pesanti della stagione. Domani abbiamo una grande occasione per confermarci e spingere ancora più in alto la nostra classifica. La squadra è consapevole dell’importanza del match e ha la giusta motivazione”.
Quindi, che big match sia! Palla a due domani alle ore 19:00 al PalaTrieste.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto