Solito weekend di impegni per l’atletica targata Cus Trieste: a Remanzacco, appuntamento con i Campionati Regionali Individuali di cross, dove il team universitario era in gara con diversi nomi.
Nella categoria Allieve, secondo posto per la Razem (16’42’’) e terzo per Giorgia Pase (16’43’’), separate da un solo secondo di differenza: insieme a loro, ottavo posto per Gaia Henry e diciannovesimo per Emily Cermelj. Queste quattro atlete parteciperanno, assieme, ai Campionati Italiani di Gubbio dell’11 e 12 marzo.
Nella categoria Juniores, Giulia Elisi si qualifica al secondo posto (20’23’’) nella 5 chilometri, battendo una Luna Henry che chiude con 21’11’’.
Per quanto riguarda invece il Cross Corto 3 chilometri, nella categoria Assolute la Margherita Spadaro vince la gara con un tempo di 10’37’’ e si qualifica così ai Campionati Italiani di Corsa Campestre – Cross Corto.
Meno soddisfazioni da Rieti, invece, in occasione dei Campionati Italiani di Lanci Invernali: freddo, maltempo e pioggia hanno caratterizzato la manifestazione, con Margherita Regonaschi che ha lanciato il giavellotto a 39.72, chiudendo terza nella categoria promesse ma con una misura minore rispetto a quella cui è abituata. Un bronzo che però sicuramente dà soddisfazione, in casa Cus Trieste.
Stessa cosa per Gloria Ava, che nel lancio del disco chiude al decimo posto con un 38.85, misura che aveva già superato nelle prove regionali.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste