Appuntamento a Perugia, per il settore atletica del Cus Trieste: da venerdì 16 a domenica 18, infatti, le ragazze gialloblù saranno impegnate nella Finale CDS Argento, che coinvolgerà le formazioni italiane qualificatesi dal tredicesimo al ventiquattresimo posto.
Il Cus Trieste, che in quel di Palermo era retrocesso in Bronzo, è stato ripescato a causa di diverse rinunce di società o di mancato raggiungimento dei punteggi necessari e dunque avrà una nuova possibilità di gareggiare ancora in serie Argento.
Il DS Davide Marion traccia un piccolo bilancio prima della partenza verso l’Umbria: “Non sarà semplice mantenere la categoria – così le parole del dirigente cussino -, arriviamo a Perugia da ripescati e ci saranno dodici formazioni in lizza. Le prime quattro otterranno la promozione in serie Oro, altre quattro rimarranno in Argento mentre le ultime formazioni retrocederanno in Bronzo. Noi, come ranking, arriviamo da settimi ma avremo alcuni infortuni e delle defezioni che sono arrivate per delle rinunce: se ci si aggiunge, poi, che settembre è un mese in cui di solito si è un pò “scarichi”, ecco che la manifestazione di Perugia si profila assolutamente non facile, ma noi come di consueto daremo il massimo per tenere alto il nome del Cus Trieste e fare del nostro meglio”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste