tsportinthecity

Atletica: buoni risultati del Cus a Rovereto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Cus Trieste di atletica, nell’ultimo weekend, è stato impegnato nei Campionati Italiani di Rovereto: ben nove atlete universitarie sono state coinvolte nella “spedizione” insieme ai tecnici ed al DS Davide Marion. 
Negli 800 metri, Giada Stanissa ha chiuso al nono posto realizzando un tempo di 2’09’’42, vicina al sup primato personale: l’atleta cussina ha cominciato decisamente bene spingendo forte, poi negli ultimi 200 metri ha faticato un pò ma comunque il risultato è assolutamente più che positivo. 
Sorrisi dalla staffetta 4*400 dove Urti – Stanissa – Menegale e Pizzo (nell’immagine d’aperturqa con il ds Marion) si sono superate ulteriormente: se la scorsa settimana già avevano raggiunto un ottimo tempo, questa volta hanno migliorato di oltre quattro secondi chiudendo con 3’49’’26. 
Nelle siepi, Gaia Tomassini migliora il suo tempo di quasi due secondi nonostante una fastidiosa infiammazione al tendine d’Achille avesse condizionato la sua preparazione: l’atleta del Cus termina con un quattordicesimo posto ed un 11’11’’18. 
Nel giavellotto, Margherita Regonaschi chiude con 39 metri e 99 e, infine, Anna Bionda nei 100 ostacoli ha dovuto affrontare un vento contrario di 5.4 metri, una specie di “muro di vento” che non permetteva di andare avanti. 
“Anche questa volta possiamo dire che la spedizione sia stata non male – le parole del DS Marion -, tutte le ragazze ci hanno messo il solito impegno e c’è stato anche qualche risultato più che interessante”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste