Le Orchette non conoscono sosta. Mercoledì 20 novembre, nell’anticipo della sesta giornata del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste affronta la Sis Roma. Inizio fissato alle ore 20.00 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Antonio Guarracino di Napoli e Roberta Grillo di Palermo, diretta streaming sul nostro canale YouTube.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping (nella foto di apertura Guya Zizza) si prepara al confronto con un avversario di spessore internazionale, match che arriva una manciata soltanto di giorni dopo il prezioso successo conquistato in Euro Cup. “Ci attende una grande partita, contro una delle compagini maggiormente accreditate allo scudetto – spiega l’allenatore Paolo Zizza – come tale va affrontata con la massima attenzione e concentrazione. Dovremo essere bravi a sfruttare con cinismo ogni occasione, sappiamo bene che loro non ti perdonano nulla. La vittoria di sabato ci ha dato ulteriore carica ma allo stesso tempo ci ha portato via energie preziose. In ogni caso caso l’entusiasmo è alto, c’è tanta voglia di metterci alla prova”. Nessuna novità per quanto riguarda le quattordici da schierare, Zizza impiegherà la stessa formazione del +1 europeo sul Keruleti, con il rientro della spagnola Gabriella Matafora.
Le Orchette si troveranno davanti una Sis Roma lanciatissima in campionato con cinque vittorie su cinque partite disputate, che valgono il primato in coabitazione con l’Orizzonte Catania. Le giallorosse di Marco Capanna stanno facendo grandi cose anche in Champions League, nell’ultima uscita hanno messo sotto l’Alimos e sabato renderanno visita all’Olympiacos. Organico completo in tutti i reparti quello della Sis. Olimpia Sesena ha preso il posto tra i pali di Caterina Banchelli, Agnese Cocchiere garantisce solidità nel ruolo di centroboa, Domitilla Picozzi cuce il gioco e le varie Chiara Ranalli, Isabella Chiappini, Sara Centanni e Elizaveta Zaplatina sanno rendersi molto pericolose dal perimetro. Un precedente in stagione tra Pallanuoto Trieste e Sis Roma, quello dello scorso 3 ottobre nei preliminari di Champions con successo capitolino per 11-9.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi