VOLLEY CLUB TRIESTE-MASCHIO BUIA 2-3 (22_25; 20_25; 25_18; 25_15; 15_17)
VOLLEY CLUB TRIESTE: Vattovaz 4, Udina I. 9, Currò 9, Crucitti 17, Favento 14, Bodigoi 14, Detoni 1, Udina M. 0, Beltrame 0, Rescali (L) 1, Mele L, Berliavaz, Cola, Zanne
Sabato si è svolto il match nella palestra Cobolli tra il Vlley Club Trieste e l’ ostico Buia che occupa i piani nobili della classifica. Partenza in sordina per le padrone di casa che non riescono a trovare il filo del gioco e sono le ospiti ad approfittarne, allungando sul punteggio, fino al ifinlae del set .
Lla seconda frazione è la fotocopia del primo parziale, se non ancora più Buia: gli innesti di Beltrame e Detoni e, soprattutto, una frizzante Mele al debutto, alzano il ritrmo ma la distanza è troppo grande ed è 2 a 0.
Nel terzo set si rivede un altra squadra, le “Sartine” finalmente iniziano a battere con convinzione, mettendo in seria difficoltà le avversarie e con una difesa ben organizzata, vincono nettamnete il set, sviluppando un ottimo gioco e riaprono il match. Nell quarto set c’è ancora più Volley Club Trieste che migliora ulteriormente tutti ifondamentali, tra cui il muro ed è un netto 25_ 15 che porta al tie break.
Quinto e ultimo atto che vede ancora lotta punto a punto, con il Buia che approfitta degli errori gratuiti delle padrone di casa fino al break decisivo, con un turno al servizio importante tanto che il match-point è spesso nelle mani delle padrone di casa che non ne approfittino: ai vantaggi, paga l’ esperienza delle avversarie che chiudono match e partita.
“Una partita da chiaro scuro – commenta l’allenatore Andrea Stefini – peccato per la partenza perchè ci eravamo abituati ad un’ ottimo approccio alle partite: l’ attenzione non deve mai calare. Sotto due a zero, però, vedere quella reazione è staoa molto importante e abbiamo giocato due grandi set, crescendo ancora nel gioco al centro: entrambi i posti 3 in doppia cifra, sintomo che il gioco c’è. Poi nel tie break abbiamo buttato via nuovamnte la partita, non per questioni tecniche o tattiche, ma proprio per gestione del momento che è sicuramente un aspetto che arriverà, ma ci vogliono le partite sulle spalle. Il bilancio però rimane positivo e ci apprestiamo ad affrontare un’ altra settimana contro il Royal che è una squadra di massimo livello e che ci aiuterà a crescere ancora.”
Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste
VOLLEY SERIE C FEMMINILE
ZALET-DOMOVIP PORCIA 3-0
OTTOGALLI LATISANA-TARCENTO 1-3
PERESSINI PRTG.-ROJALKENNEDY 0-3
ANTICA SARTORIA-MASCHIO BUIA 2-3
SPILIMBERGO-PORDENONE VOLLEY 1-3
MARTIGNACCO-STELLA VOLLEY 3-0
FAGAGNA-MIDSTREAM EVS 3-0
LA CLASSIFICA
PORDENONE, ROJALKENNEDY PUNTI 12;
ZALET 10;
FAGAGNA 9
MASCHIO BUIA 8;
OTTOGALLI 7;
MARTIGNACCO 6;
DOMOVIP PORCIA 5;
PERESSIN PTGR 4;
TARCENTO, STELLA VOLLEY, SPILIMBERGO 3;
ANTICA SARTORIA 2;
EVS MIDSTREAM 0.