tsportinthecity

Antica Sartoria: saluti vincenti

Tempo di lettura: 3 minuti


ANTICA SARTORIA-LOGICA STELLA 3-0 (25-16, 25-19; 25-15)
ANTICA SARTORIA: Aere 4, Cocco 17, Rescali 15, Crucitti 6, Udina I. 6, Barnabà 5, Dazzi L, Petri L, Gavagnin 4, Casagrande 0, Norbedo 1, Favento 1, Currò

Ultima di campionato del pool promozione per l’Antica Sartoria che vince in maniera netta e perentoria, con un gran gioco preciso e determinato, contro il Logica Spedizioni Stella.
Nel primo set le bianconere partonocon una una formazione fortemente rivoluzionata, Aere in palleggio chiamata a sostituire l’infortunata Visintin, con in coppia, in diagonale, Cocco schierata da opposto, risultando vero e proprio martello e top scorer con 17 punti. Gli schiacciatori: confermata Rescali che, come sempre, offre una prestazione totale su tutti i fondamentali, e l’ ormai maturata per la categoria Crucitti. Al centro vivacità di Irene Udina, molto precisa a muro ed estremamente presente in attacco, in coppia con l’esperta e solida Barnabà, nel ruolo di libero una precisa e attenta Dazzi. Una formazione che non lascia scampo alle avversarie e il set si conclude con un netto 25_16.
Nella secondo set il Volley Club riparte con la stressa formazione ed è ancora monologo bianconero con le avversarie che non riescono a reagine, con dei positivi inserimenti di Petri e Casagrande ed è 25_19.
Terzo ed ultimo set si parla ancora solo bianconero con il sestetto che vede l’ inserimento in centro di una attiva Favento e una pimpante Gavagnin da posto 4. Ottima l’ alternanza dei liberi Dazzi e Petri con spazio nel finale anche per la positiva Norbedo in opposto: set e partita con un netto 25_15.


“Prima di iniziare la gara – commenta coach Andrea Stefini – sicuramente eravamo preocupati per l’ infortunio di Sofia che, per fortuna, si è rivelato essere niente di grave ed è stato l’ ennisimo caso di una stagione sicuramente “particolare” da questo punto di vista. In spogliatoio, però, prima della partita ci siamo confrontati ed eravamo tutti concordi che dobbiamo sempre puntare a crescere e non mollare mai davanti alle difficoltà. Questa ultima di campionato doveva essere una festa, bella, vincente e con tutte le ragazze ad entrare in maniera attiva per dare un contributo al risultato, per tutto quello che abbiamo fatto durante la stagione. Così è stato: le ragazzre hanno fatto una partita assolutamente pulita e di livello, in cui la testa e, di conseguenza, tutti i gesti tecnici, funzionavano alla perfezione. E’ stata la chiara manifestazione del lavoro che le ragazze hanno fatto in questa stagione, con grande impegno e professionalità del quale non posso che essere fiero. La stagione, lo sappiamo tutti, poteva regalarci qualche punto in più che avrebe voluto dire finale ma, ovviamente, un campionato è fatto di momenti in cui ci vuole molta concentrazione, spirito, mentalità ma anche un pizzico di “fortuna”. Dobbiamo essere estremamete felici di quello che abbiamo fatto come squadra e anche come crescita individuale. Adesso ci prenderemo qualche giorno di pausa e poi la società inizierà a lavorare per la prossima stagione.”

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste

PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C

POULE PROMOZIONE
Maschio Buia-Peressini Prtg. 2-3
Sangiorgina-Rojalkennedy 3-0
Ottogalli Latisana-Pordenone Volley 3-0
Antica Sartoria-Spedizionistella 3-0

LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 36;
Rojalkennedy 27;

Ottogalli Latisana 26;
Antica Sartoria, Pordenone Volley 23;
Maschio Buia 14;
Peressini Prtgr. 13;
Spedizionistella 6.

PROSSIMO TURNO (29/5)
Rojalkennedy-Sangiorgina


POULE RETROCESSIONE
Zalet-Volley Academy 3-0
Zalet-CUS Trieste 3-0
Volley Academy-EVS Midstream (25/5)
Domovip PorciaMossa 3-1
Chei de Vile Fagagna-Tarcento 0-3

LA CLASSIFICA
Zalet punti 30;
Tarcento 29;
EVS Midstream* 26;
Chei de Vile Fagagna, Domovip Porcia 21;
Mossa 18;Volley Academy* 13;
Cus Trieste 7.
* una partita in meno