tsportinthecity

Anteprima di derby

Tempo di lettura: < 1 minuto

Terzo appuntamento di preseason per Futurosa iVision: sabato 21 settembre alle ore 20.00 a Gorizia le rosanero di Mura incontrano la women Apu Udine in un primo derby stagionale che si preannuncia già molto intrigante.

L’incontro chiude il programma della 21° BSL – Basketball Summer League, organizzata dall’ Associazione Che Spettacolo

Dopo Zagabria, Premier League croata, e NP Treviso le rosanero affrontano una delle squadre più strutturate dell’intera serie A2, serie pretendente al salto di categoria. La scelta nelle parole di coach Andrea Mura : “Abbiamo selezionato amichevoli importanti, test molto impegnativi, che ci possano dare delle indicazioni reali sulla nostra condizione e sullo stato di avanzamento del lavoro che ci siamo prefissati.”

Come sta procedendo la preparazione: “Sono molto soddisfatto, soprattutto per la continuità del lavoro che stiamo svolgendo. Pochi cali di tensione, pochi cali fisici: la squadra sta lavorando molto bene, con grandissima intensità e con grandissima applicazione mentale”.

Che cosa potrà dire la partita di sabato: “Udine è una squadra super attrezzata e molto solida, che conosciamo bene. Hanno tantissima qualità in campo, sarà un test molto impegnativo ed è importante giocarlo in una piazza storica come Gorizia. È una partita spartiacque nella nostra preseason: cominciamo ad avvicinarci al campionato e questo match ci richiederà di alzare l’asticella. Contro Udine dovremo fare un salto di crescita fisica e mentale, soprattutto a livello di continuità offensiva e di applicazione costante dei nostri principi difensivi.”

Palla a due sabato 21 settembre alle ore 20.00 alla Palestra Stella Matutina a Gorizia!

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa