Futurosa si prepara ad affrontare la capolista San Giorgio MantovAgricoltura in un match che rappresenta un banco di prova importante per le rosanero alla ricerca di punti pesanti anche lontano da casa.
Le ragazze di Mura hanno rialzato la testa nell’ultima gara interna contro Vicenza, e ora serve continuità anche in trasferta: «Mantova è una squadra molto solida ed esperta, con giocatrici di spessore come Orazzo, Fusari e Fietta e la coppia di lunghe Fiorotto-Llorente – spiega il tecnico. Hanno rotazioni lunghe e in casa vantano un eccellente ruolino di marcia (18 -2), ma sappiamo di poter creare loro dei problemi se mettiamo in campo la giusta intensità».
All’andata Futurosa aveva interpretato bene la partita, soprattutto in attacco: «Contro una difesa che alterna uomo, zona e zone miste – prosegue Mura – sarà fondamentale far girare velocemente la palla: la circolazione offensiva ci ha permesso di trovare tiri puliti e penetrazioni efficaci nella gara d’andata, e dovrà essere la nostra arma principale anche sabato. Mantova è brava a chiudersi in area ma noi per vincere dobbiamo mettere almeno 60-65 punti a referto».
Sul fronte difensivo, le rosanero cercheranno di rompere il ritmo alle lombarde, probabilmente alzando la difesa: «Mantova ha ottime passatrici, ma può soffrire la pressione. Se saremo brave a contenere le loro iniziative e a sporcare le linee di passaggio, potremo limitare il loro potenziale realizzativo».
Qualche problema influenzale ha condizionato un po’ la settimana di allenamenti, ma il gruppo è pronto a stringere i denti: «Credo che abbiamo i mezzi per disputare una partita solida, nonostante qualche malessere. Servirà un approccio mentale maturo, perché Mantova non perdona gli errori. Mantova è prima con pieno merito ma noi possiamo fare la nostra partita».
Palla a due domani, sabato, alle ore 19.30 al PalaSguaitzer di Mantova.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto