Si è aperto il 21 ottobre con il “Basket day” a Faedis, l’anno sportivo 23/24 della pallacanestro Uisp e si è giocata la prima giornata del campionato di serie A1 maschile che ha visto ai nastri di partenza 13 squadre che proveranno a contendere il titolo agli Old Stars Gorizia, campioni della passata stagione.
Sabato 28 invece, nella cornice della palestra della scuola Rismondo a Trieste, ha preso il via il campionato di serie A2 maschile con il “Basket day” organizzato dal Basket 4 Trieste. Il campionato conta 22 squadre suddivise in due giorni (Trieste/Gorizia e Udine) che si giocheranno la promozione nella massima serie. La prima giornata del girone TS/GO sì è giocata tutta nella stessa giornata e ha visto sfidarsi 10 formazioni che hanno fatto vedere un buon basket condito da grande agonismo ma con il “fair play” che si addice a questo tipo di torneo.
Tutto quasi pronto anche per la partenza degli altri tre campionati targati UISP. Il già rodato torneo femminile che avrà il suo debutto sabato 11 novembre al PalaZimolo di Gradisca d’Isonzo e, due novità assolute, l’Over 40 e l’Under 17 in cui verranno creati dei concentramenti inell’ambito dei quali si sfideranno le squadre iscritte .
Per seguire tutti i risultati Uisp potete andare sul sito https://basket.fvg.it/
Credit by Ufficio Stampa UISP