La serie A Beretta, dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, riprende la corsa verso il finale di stagione con la 26ma giornata che vedrà Trieste ospitare domani pomeriggio tra le mura amiche del PalaChiarbola (fischio d’inizio fissato alle ore 19; arbitri Regalia – Greco) l’Alperia Merano con l’obiettivo di raccogliere punti utili a chiudere anticipatamente il discorso salvezza.
Così presenta il match Giorgio Oveglia, ds alabardato: “Ripartiamo affrontando una partita importantissima dove, sin dal primo minuto, dovremo trovare una grande carica agonistica. Rientrati dalle rispettive nazionali azzurre di categoria Dapiran e Hrovatin si sono subito messi a disposizione di Ilic che da inizio settimana sta preparando la gara contro Merano formazione capace di esprimere una buona pallamano a livello italiano. Servirà, senza ombra di dubbio, tanto impegno e massima concentrazione per cogliere il risultato che tanto ci serve in questo momento della stagione”. I Black Davils, allenati da Jurgen Prantner, possono contare su un roster di buon livello: Martelli e Christanell garantiscono affidabilità tra i pali mentre Lukas Stricker e Nocelli, nonostante la giovane età, hanno maturato notevole esperienza nella massima serie. L’asse della squadra è inoltre formata dai fratelli Max e Leo Prantner oltre al nazionale Martini e al centrale montenegrino Petricevic. A completare il quadro è la linea verde composta da Alex Freund (ala sinistra, classe 2000) e Romei (pivot, classe 2003) entrambi con presenze nelle selezioni azzurre. Attualmente l’Alperia Merano occupa la 6^posizione in classifica a quota 24 punti su 22 partite giocate frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte: 599 sono i gol realizzati a fronte di 572 subiti.L’incontro sarà integralmente trasmesso gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).
IL PROGRAMMA
Teamnetwork Albatro-Bozen
Acqua&Sapone J.F.-Brixen
Raimond Sassari-Sparer Eppan
Ego Siena-Santarelli Cingoli
Conversano- Riva Molteno
Pallamano Trieste-Alperia Merano
Cassano Magnago-Pressano
LA CLASSIFICA
Conversano punti 37 (20 partite), Raimond Sassari 32 (22), Bolzano 28 (23), Ego Siena 27 (23), Acqua&Sapone Junior Fasano 26 (21), Pressano 24 (23), Alperia Merano 24 (22), Cassano Magnago 24 (24), Brixen 22 (23), Teamnetwork Albatro 19 (23), Sparer Eppan 19 (24), Trieste 18 (23), Santarelli Cingoli 15 (22), Banca Popolare Fondi 14 (24), Salumificio Riva Molteno 11 (23).
IL PROSSIMO TURNO (15/5)
Pressano-Raimond Sassari
Brixen-Popolare Fondi
Bozen-Ego Siena
Santarelli Cingoli-Teamnetwork Albatro
Sparer Eppan-Conversano
Alperia Merano-Acqua&Sapone J.F.
Riva Molteno-Pallamano Trieste
Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Parisato