Gran colpo dell’Allianz, che completa il roster con un ingaggio tanto inatteso quanto clamoroso: sarà infatti Adrian Banks a ricoprire il ruolo di guardia titolare.
Banks, reduce da una stagione non facile a Bologna sponda Fortitudo (non certo solo per demeriti suoi), ha grande esperienza nel campionato italiano, avendo giocato a Varese ed Avellino prima di approdare a Brindisi dove nella stagione 2019/2020 è stato nominato MVP del campionato.
Nato a Memphis nel Tennessee nel 1986, alto 188 cm, Banks è un esterno dotato di grande personalità (talvolta difficile da arginare) e doti di leadership, oltre alle evidenti capacità tecniche al tiro sia dalla media che in penetrazione, al ball handling ed alle capacità di innescare i compagni.
Giocatore dal carattere talvolta impegnativo, senza peli sulla lingua nelle esternazioni, poco incline al fair play con giocatori e tifoserie avversarie, ma anche per questo adorato dai propri fans. Giocatore, tra l’altro, che per caratteristiche tecniche e personali segna un deciso cambio di filosofia cestistica nella conduzione tecnica, essendo una tipica scelta che probabilmente coach Dalmasson avrebbe mal digerito.
Un gran colpo, dunque, che rende il roster della Pallacanestro Trieste fra i più intriganti nell’intera Serie A